Una nuova prestigiosa etichetta dal fortunato sodalizio made in Sicily.
Colore rosa antico e riflessi dorati, sentori fruttati di agrumi e ribes, fresco al sorso e persistente in bocca: ecco Bollicina Gold, lo spumante rosé nato dal sodalizio di Dolce&Gabbana e Donnafugata: una nuova prestigiosa etichetta che corona la collaborazione di successo tra queste due eccellenze del Made in Italy unite dall’amore incondizionato per la Sicilia, la creatività e la maestria artigianale.
Bollicina Gold è un Brut Rosè Metodo classico che nasce da uve raccolte a mano nella tenuta di Randazzo di Donnafugata, ai piedi dell’Etna. Una produzione iniziata alle pendici del vulcano nel 2019 con la vendemmia di grappoli di Nerello Mascalese attentamente selezionati: ora, dopo oltre cinque anni di sapiente affinamento, vede la luce questo raffinato brut rosé pensato per poter offrire uno spumante metodo classico di grande personalità da destinare alle occasioni speciali e a momenti di convivialità da vivere con eleganza. I terreni vulcanici ne esaltano l’inconfondibile identità: dal colore alle note olfattive, al gusto avvolgente, con spiccata mineralità.
La bottiglia è presentata in una veste esclusiva caratterizzata da un’etichetta applicata a mano ispirata alla preziosa finitura liquid gold della Collezione Dolce&Gabbana Casa Oro24K: Bollicina Gold incarna decisamente l’iconico stile di Dolce&Gabbana ed è un tributo all’eccellenza dell’artigianato italiano.
Bollicina Gold completa la famiglia di vini Dolce&Gabbana e Donnafugata, iniziata con il seducente rosato Rosa, l’avvolgente bianco Isolano, l’elegante rosso Cuordilava e il prestigioso rosso Tancredi: una collezione di vini straordinari, ambasciatori nel mondo della cultura siciliana.
Oltre che nella bottiglia da 750 ml, Bollicina Gold è disponibile anche nel formato
magnum QUI o anche QUI