Un palinsesto di cinema all’aperto, musica, sport, gelato e reminiscenze di gusto tutte italiane, dedicato alla città di Milano e ai suoi ospiti.
Milano celebra l’estate con un calendario di appuntamenti per chi resta in città e per i turisti in visita nel capoluogo meneghino. A partire da oggi 26 giugno e fino al 13 luglio Portrait Milano lancia il suo primo programma dell’Estate in Piazza in collaborazione con Sky Cinema e Sammontana: Portraits of an Italian Summer, una narrazione corale fatta di ricordi, esperienze, visioni e sapori. Un’esperienza unica: è la prima volta, infatti, che questo imponente edificio, l’ex seminario arcivescovile dalla diocesi di Milano, si trasforma in cinema open-air per ben sei serate.
Il calendario di appuntamenti rende omaggio al patrimonio tradizionale del lifestyle italiano: partendo dalla piazza come epicentro iconico della vita estiva, Portrait Milano apre le porte alla città e ai suoi ospiti per una serie di appuntamenti che ruotano attorno al cinema, alla musica, allo sport e al gusto.

La programmazione include infatti un ciclo di proiezioni cinematografiche in collaborazione con Sky Cinema, con una selezione di pellicole italiane pluripremiate, da godere sotto le stelle e da prenotare gratuitamente sul sito: estateitaliana.portraitmilano.it.
- Giovedì 26 giugno VERMIGLIO (regia di Maura Delpero, 2024)
- Domenica 29 giugno ROMEO È GIULIETTA (regia di Giovanni Veronesi, 2024)
- Martedì 1° luglio MARCELLO MIO (regia di Christophe Honoré, 2024)
- Giovedì 3 luglio NATA PER TE (regia di Fabio Mollo, 2023)
- Domenica 6 luglio NON SONO QUELLO CHE SONO (regia di Edoardo Leo, 2023)
- Martedì 8 luglio DIAMANTI (regia di Ferzan Özpetek, 2024)
Il 9 luglio in programma il concerto di pianoforte di Francesco Cavestri in collaborazione con Steinway & Sons Milano che include nel repertorio le colonne sonore di film famosi.

Come ogni piazza italiana che si rispetti, anche quella di Portrait Milano avrà un chiosco dei gelati firmato Sammontana, brand dalle forti radici familiari. Il chiosco sarà aperto tutti i giorni dal primo pomeriggio fino alla sera. Intorno alla piazza, da un lato l’offerta del 10_11 Bar Giardino Ristorante, dall’altro Rumore che dà seguito al suo ricco palinsesto di musica dal vivo. Da venerdì 27 giugno da Beefbar e Rumore prende vita “A Taste of Italy”con una drink list fresca e mediterranea e i nuovi piatti estivi, tra cui spiccano il Beefy Toast e la Scarpetta.
Per info e prenotazioni agli eventi in calendario CLICCA QUI
Portrait Milano
Corso Venezia, 11 – Via Sant’Andrea, 10