Non solo vino

Caviale e Champagne per il Valentine’s Day

13 Feb, 2022

Caviale e champagne per San Valentino? A taluni potrebbe sembrare banale, persino demodé. E invece è un grande classico, un connubio che evoca cene epiche e afrodisiache.

Roba da gran gourmand, da patiti del lusso, da seduttori incalliti per conquistare l’amata. La fatidica data del 14 febbraio non è sfuggita a Cru Caviar che ha messo a punto una preziosa limited edition dedicata alle coppie: si chiama proprio “Valentine’s Day” ed è solo caviale 100% italiano di alta qualità. Proposta con il suo Exclusive Set, completa di cucchiaino di madreperla per degustare le prelibate uova in purezza, il Cru Caviar di Valentine’s Day – con etichetta rossa – si compra sullo shop online di Cru Caviar (www.caviar.it).

 

KRUG ROSE SAN VALENTINE

In abbinamento? Krug Champagne, manco a dirlo. Ma non un’etichetta qualsiasi. Per la sera di San Valentino la celebre maison propone Krug Rosè 25eme edition, il più audace degli champagne Krug, compagno ideale di avventure gastronomiche, sintesi perfetta di grazia, profondità e generosità. Con il suo delicato blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati fra l’ampia collezione della Maison, Krug Rosè ha il carattere di un buon vino rosso con un tocco di brio. Composto dal 45% di Pinot Noir macerato tradizionalmente, dal 30% di Chardonnay e 25% di Meunier, riposa circa sette anni nelle cantine Krug. Il risultato è un vino di carattere ed eleganza raffinati. Un sorso indimenticabile.