Presentato ieri a Palazzo Petrucci a Napoli il nuovo premiato gin australiano con note costiere.
Dopo aver conquistato l’Australia, il Regno Unito e la Spagna, Papa Salt Coastal Gin fa finalmente il suo debutto in Italia; un gin artigianale dal sapore fresco nato dal sogno di cinque amici di lunga data: Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara, Regan Riskas Maas e il veterano dell’industria degli alcolici Charlie Maas, CEO del marchio. A fare da collante al progetto, l’amore condiviso dal gruppo per il gin di qualità. Dopo cinque anni di ricerche, 300 prodotti botanici testati e 59 ricette distillate, Papa Salt è finalmente arrivato: un gin con un carattere fresco e agrumato che cattura il fascino selvaggio e semplice della costa australiana in ogni sorso.

Importato in esclusiva da Spiritual, azienda fondata nel 2007 e guidata da Francesco Cappuccio, Papa Salt Coastal Gin è prodotto presso la distilleria a impatto zero Lord Byron di Byron Bay ed è realizzato con il metodo a singola iniezione; solo botaniche selezionate tra cui semi d’acacia, fiore di cera, ibisco, pepe rosa, e una sottile nota salina dal guscio di ostrica. Papa Salt è un Coastal Gin con un profilo minerale distintivo, perfetto per servire come il “Papa Salt & Tonic” o il “Salty Martini.”
Ma Papa Salt è più di un prodotto: è uno stile di vita. La sua firma sta nell’essere elegante ma accessibile, realizzata per coloro che apprezzano il dettaglio e la qualità senza flash. Anche la confezione racconta una storia: la bottiglia compatta, realizzata in vetro riciclato al 60%, presenta un design ispirato al vetro marino trovato sulla riva. “Papa Salt è un gin di straordinaria qualità, dalla selezione delle botaniche al processo di distillazione, fino al design unico e sostenibile della bottiglia. Siamo orgogliosi di portarlo in Italia, dove un pubblico informato e appassionato ne riconosce già l’autenticità e il valore” afferma Francesco Cappuccio, co-fondatore di Spiritual.

Nel giro di poche settimane, Papa Salt ha già “trovato casa” nelle più prestigiose location della Costiera Amalfitana e sta espandendosi rapidamente in altre regioni d’Italia. Il suo approccio autentico, sostenibile e sobrio lo rende il gin perfetto per una nuova generazione di consumatori consapevoli, curiosi e appassionati.