Glenmorangie è diventato il Whisky Ufficiale della Formula 1®, la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo.
A svelare al mondo l’importante partnership siglata dalla casa madre di Glenmorangie, LVMH e la Formula 1, è stato il celebre Harrison Ford. Tre icone in un unico spot, dunque, simboli nelle rispettive categorie di un’arte che combina tradizione e sfide pionieristiche.
Glenmorangie è da sempre simbolo di eccellenza: i prodotti vengono distillati negli alambicchi più alti della Scozia, con l’obiettivo di offrire continuamente nuovi sapori e possibilità di espressione, rendendo Glenmorangie il single malt delle Highlands più premiato al mondo. La Formula 1®, che quest’anno giunge al 75esimo anno di attività ed è considerata il vertice più alto tra le competizioni automobilistiche, è quindi affine allo spirito di Glenmorangie.

Harrison Ford non è nuovo in questo mondo: è infatti protagonista della campagna della Distilleria Once Upon a Time in Scotland, divertente serie di cortometraggi che hanno per protagonista il tipico umorismo caustico dell’interprete di Han Solo e Indiana Jones. Ford celebra la partnership tra la distilleria e la Formula 1 in un nuovo cortometraggio e, con lo stesso divertente approccio che usa per il whisky Glenmorangie, benedice la collaborazione con una sola parola: “Bene”.
Glenmorangie, che sostiene il bere responsabile, affascinerà gli appassionati di corse con esperienze che celebrano l’impegno condiviso dei partner verso l’eccellenza per tutta la stagione 2025 di Formula 1®. La partnership è stata celebrata con un evento speciale in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1® a Silverstone, il 4 luglio 2025. Sede del primo Campionato mondiale ufficiale di Formula 1®, in occasione dell’attesa presentazione i fan sono stati invitati a degustare cocktail Glenmorangie.
Leggi anche Papa Salt Coastal Gin arriva in Italia