Ogni giovedì, dalle ore 19, vini vulcanici, cucina del territorio e musica nella tenuta Vigna delle Rose, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio.
Un calice in mano sui crinali del Vesuvio, l’aria profumata dell’estate, la luce dorata del tramonto e la musica in sottofondo. Giovedì 5 giugno, a partire dalle ore 19, aperitivo al tramonto tra i filari della tenuta Vigna delle Rose, dell’azienda Casa Setaro, la realtà vinicola sospesa tra il mare e il cono del vulcano. Non solo vino, ogni settimana nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, assaggi di cucina ed easy listening.

Ad accogliere e a guidare gli ospiti, tra le vigne e i giardini della tenuta, è Massimo Setaro, anima dell’azienda. Casa Setaro è interprete della viticoltura vesuviana più autentica, con etichette che esprimono al meglio la vocazione del territorio: dalla Falanghina al Piedirosso, fino al raro Caprettone, protagonista della prima spumantizzazione realizzata sul Vesuvio. In degustazione per la serata: lo Spumante Pietrafumante, metodo classico di Caprettone 2022, il Lacryma Christi Bianco DOC Munazei 2024, il Rosato DOC Munazei 2024 e il Rosso DOC Munazei 2024.
Tra i filari, tavole e panche in legno ospitano finger food firmati dallo chef resident Pierpaolo Giorgio: cornettino salato con capocollo, cous cous con verdure e gamberi, tartare di tonno con yogurt greco, tempura di verdure dell’orto, panino con carpaccio di podolica, rucola e citronette.
La serata si svolge in uno scenario paesaggistico di rara intensità, in una tenuta che è anche albergo diffuso, perfetta per chi desidera immergersi nella natura tra escursioni, siti archeologici e cucina contemporanea con solide radici campane.
L’aperitivo ha un costo di 25 euro a persona e include due calici di vino e assaggi gastronomici.
Prenotazione obbligatoria al numero 351 5424946.
Vigna delle Rose, Via Cifelli, 10 Trecase.