Written by 11:00 Napoli

PASTA SARTORIALE a Capri

Un piatto esclusivo celebra l’arrivo sull’isola di E.Marinella e del ristorante Santina Capri.

I disegnini delle celebri cravatte di E. Marinella diventano una pasta. Si chiama Pasta sartoriale ed è prodotta dal Pastificio Gentile di Gragnano: un formato inedito ispirato agli iconici fiorellini delle sete della storica insegna napoletana. Non è certo la prima volta che moda e design strizzano l’occhio al mondo gastronomico e viceversa, e Pasta Sartoriale va in questa direzione. È un primo piatto d’autore che unisce la creatività culinaria dello chef Umberto Mazza del ristorante Santina Capri e lo stile inimitabile E. Marinella che dal 1914 tramanda cultura dell’eleganza e del fatto a mano. Una collaborazione che vuole festeggiare l’apertura della boutique del celebre marchio sull’isola azzurra e quella del ristorante Santina Capri. Un progetto 100% campano che fonde design, eleganza e artigianalità in un piatto fortemente identitario. I piccoli fiori tridimensionali, porosi, eleganti nella forma quanto efficaci nella tenuta in cottura sono perfetti per accogliere condimenti morbidi e saporiti.

La ricetta dello chef Mazza è con crema di cannellini, provolone del Monaco, olio al basilico homemade, tartufi di mare e tartufo nero. Una composizione che unisce mare e terra in una trama di sapori equilibrati: la cremosità dei legumi, la sapidità dei molluschi freschi, la rotondità del provolone e l’aroma fresco del basilico, serviti in una veste estetica curata e pulita.

Dove mangiarla? Al ristorante Santina Capri, aperto da pochi mesi in via Fuorlovado, che portaa Capri lo spirito, le ricette e l’esperienza gastronomica della Conca del Sogno, rinomata destinazione della penisola Sorrentina.  << La collaborazione con E. Marinella nasce in modo naturale: due storiche realtà campane che condividono radici, visione e il debutto quasi in contemporanea sull’isola azzurra. “Pasta Sartoriale” è il nostro modo di unire gusto ed eleganza in un piatto esclusivo, che racconta la Campania attraverso i suoi simboli migliori. Sarà disponibile solo da Santina Capri, per un periodo limitato», spiega Juri Insigne, co-founder di Santina, che accoglie gli ospiti in via Fuorlovado in una bella sala luminosa, mediterranea, elegante nella sua semplicità mediterranea.  

Visited 48 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close