Tendenze

VinoDentro il primo corso online per imparare a conoscere il vino

17 Dic, 2020

Nasce #VINODENTRO, il primo corso totalmente on line per conoscere il mondo del vino. Un progetto di ONAV pensato per offrire un percorso senza vincoli di orari e spostamenti, comodamente da casa e in osservanza di tutte le misure di contenimento del Covid-19.

Il corso è adatto a tutte le età dagli adulti ai più giovani che diventeranno i “futuri consumatori”. Il linguaggio e le modalità di insegnamento sono stati adattati allo strumento online. Il corso prevede 21 lezioni per acquisire il titolo di Wine Connoisseur, di queste, quindici sono teoriche e asincrone (disponibili quindi in modalità e-learning in qualunque momento), una in modalità mista e cinque sono in diretta. Guidati da un tutor personale, le 5 lezioni in diretta prevedono l’assaggio di vini forniti da un kit contenente venti bottiglie da 50ml di cui una in formato commerciale, spedite naturalmente a casa. Con l’aggiunta di due lezioni extra in presenza si può conseguire, con un esame finale, il titolo di Assaggiatore Onav.

Per il corso sono stati selezionati undici docenti tra i più importanti nel settore tra cui professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori.

#VINODENTRO è anche un’idea regalo perfetta per Natale e Onav lancia una speciale promozione.

Le iscrizioni al corso sono già aperte al seguente link

Piera Borriello