Viaggi

Viaggiando nelle terre del Prosecco: suite con vigna e molto altro

29 Apr, 2021

Una suite tra le colline del Prosecco per svegliarsi tra filari verdeggianti ed esplorare questo meraviglioso territorio che dal 2019 è Patrimonio dell’Umanità Unesco, per conoscere le più interessanti cantine e degustare le celebri bollicine Docg.
A Tarzo, piccolo comune della provincia di Treviso, il Romantik Relais d’Arfanta ha messo a punto una serie di proposte di viaggio per autentici wine lover.
L’albergo è una raffinata casa di campagna vicino alla “Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene”, con meraviglioso giardino, piscina, beauty center e sole 7 suite, tutte diverse e arredate con molta cura, tra letti a baldacchino e suggestioni romantiche. Ci si sveglia con il profumo di torte e confetture fatte in casa e un calice di Prosecco non manca mai in tavola. Dalla terrazza della piscina lo sguardo si perde tra i rigogliosi filari. Un invito a rilassarsi tra dolci scenari e un silenzio intatto.

Tra le proposte di questa stagione c’è “Prosecco & Cycling”: in bici, pedalando lentamente tra i vigneti. Il pacchetto, valido dal 1° giugno fino a ottobre 2021, comprende 3 notti per 2 persone, prima colazione e cocktail di benvenuto, un massaggio e un bike tour di 2 giorni con guida, scegliendo tra mountain bike, e-bike o bici da strada (da 432 euro a persona).

Per gli amanti del vino, la proposta “Prosecco & Tasting” prevede degustazioni e tour alla scoperta dei segreti e le origini del Prosecco DOCG. Il pacchetto include 3 notti con colazione e cocktail di benvenuto, ma anche un itinerario con autista privato per visitare i migliori tre produttori del celebre vino, per poi concludere l’esperienza con la visita al museo “Prosecco Shire” di Vittorio Veneto. È compreso anche un ingresso riservato nel centro benessere del relais. Il prezzo è a partire 432 euro a persona,  dal 1° giugno fino a ottobre.

“Prosecco & Gourmet” è invece l’esperienza ideale per i buongustai che soggiornano al Romantik Relais d’Arfanta: 3 notti con colazione e cocktail di benvenuto, una cena romantica per 2 in un ristorante stellato della zona, con trasferimento incluso, una fish experience per 2 in un ristorante tipico di pesce e la visita alla famosa Accademia di Formaggi con degustazione. Il prezzo è a partire da 367 euro a persona, dal 1° giugno fino a ottobre.

Non poteva mancare “Prosecco e Beauty” ovvero calici e bellezza: 3 notti per rigenerarsi con preziosi trattamenti e rituali anti age nel centro benessere dell’albergo.

(d.b.s.)