Wine News

Natale, arriva il nuovo catalogo doni di Feudi di San Gregorio: design, gusto, arte. Tema di quest’anno, il viaggio.

28 Ott, 2021

È già Natale in casa Feudi di San Gregorio. Il nuovo catalogo doni è finalmente disponibile e ancora una volta ci sorprende per l’originalità delle proposte, l’attenzione alla qualità e al design. Il tema di quest’anno è il Grand tour, il viaggio di scoperta e di emozioni. Quale miglior augurio per l’anno che verrà?

Di pagina in pagina sfilano ricordi e suggestioni di esplorazioni storiche e leggendarie: la Parigi-Dakar, il giro del mondo in 80 giorni, il mitico Orient Express ed ancora il Viaggio in Italia di Goethe. Il motivo ricorrente di tutto il catalogo e di alcune strenne è la mongolfiera, simbolo indiscusso del viaggio: stampata, disegnata, ricamata. Un catalogo ricco, originale, pensato per tutte le tasche e i gusti. E con un’attenzione in più per il pubblico di Wine&Thecity a cui è riservato uno sconto del 10% sugli acquisti in cantina e sullo store online (digitando il codice WINEANDTHECITY21). Ancora una volta le grandi etichette Feudi di San Gregorio incontrano le produzioni della migliore artigianalità campana: tornano le collaborazioni storiche con i grandi marchi come E. Marinella, con l’accostamento del Serpico, il vino simbolo di Feudi, alla cravatta ricamata per l’occasione con una piccola mongolfiera bordeaux. Non poteva mancare un omaggio alla grande tradizione del presepio napoletano, ecco allora lo spumante DUBL abbinato alla statuina dello Scartellato portafortuna del maestro Marco Ferrigno, dotato per l’occasione di tutto il necessario per viaggiare.

Tra le novità 2021, la designer napoletana Maria Marigliano Caracciolo di Design By M ha disegnato una collezione di sottobicchieri e borse per Feudi ispirati alle gouaches d’epoca perfette da affiancare al design delle bottiglie del Taurasi e del Campanaro. Nuova è anche la collaborazione con l’artista sorrentina Rosalinda Acampora: nel suo stile colorato e inconfondibile, Rosalinda firma ceramiche per la tavola e confezioni dal sapore mediterraneo affiancate alle colorate etichette delle Selezione Feudi a base Greco e Fiano. Vino e chicche gourmet si confermano il regalo perfetto, sono tante le proposte che vedono insieme al vino le selezioni gourmet Marennà: paté, marmellate, torrone, panettone artigianale ad opera dello chef Roberto Allocca, mieli, creme di nocciole, ma anche sughi pronti, cotechino, lenticchie. Non poteva mancare il design, altra sigla della cantina: tra le proposte nuove spicca l’abbinamento dello spumante a dosaggio zero DUBL ESSE con gli oggetti prodotti da Kartell e disegnati da Fabio Novembre, designer di casa a Sorbo Serpico. Oggetti iconici da esporre in casa e che è sempre un piacere ricevere in dono.

Ma la grande novità dell’anno sono le esperienze. Uniche come il regalo perfetto, una selezione di esperienze curate da IF Experinece per scoprire le città più belle d’Italia – protagoniste del Grand Tour della nobiltà del Settecento – sorseggiando un bicchiere di spumante DUBL. Così si aprono le porte dei musei più belli, in compagnia di storici dell’arte ed archeologi alla scoperta di curiosità e meraviglie perdute. Infine, per chi preferisce le tradizionali cassette solo vino, potrà scegliere tra tanti formati speciali: dalla cassetta di legno tradizionale alla cappelliera. Per gli intenditori il consiglio è puntare sulle rarità dell’Archivio Storico di Feudi di San Gregorio. Già a partire da oggi tutte le confezioni saranno visitabili dal vivo nel nuovo showroom di Roma e in una esposizione in stile “mercatini di Natale” presso la Cantina Feudi di San Gregorio a Sorbo Serpico (AV), dove si potranno acquistare in loco, facendosi consigliare dai  sommelier dell’Enoteca. Ma se proprio non si riesce a concedersi una giornata di relax in cantina, sono tutte acquistabili sul sito online della cantina (store.feudi.it) o telefonando al numero 0825.986683