Non solo vino

La pizza a casa di Ciro Amodio: artigianale e pronta per essere infornata.

22 Feb, 2021

La pizza artigianale di Ciro Amodio pronta per essere infornata a casa è la risposta all’ennesima restrizione da Covid-19. Con pizzerie e ristoranti chiusi in mezza Italia, la pizza torna ad essere un affare casalingo. Dimenticate però mani sporche di impasto e farina ovunque: la pizza di Ciro Amodio è una base pronta, lavorata a mano, precotta e pronta per essere condita ed infornata nel forno di casa.

L’impasto è realizzato artigianalmente con farine macinate a pietra, acqua e lievito madre dagli artigiani di Ciro Amodio. Il disco, steso a mano e precotto, viene proposto in busta nel banco frigo dei punti vendita Ciro Amodio – sessanta in tutta la Campania – pronto per essere condito a casa con gli ingredienti che si preferiscono.

Una volta completato il topping si inforna nel forno di casa a 200/250 gradi centigradi per 10/15 minuti.  Non si tratta di basi congelate ma di un prodotto fresco e artigianale, lavorato a mano nei panifici Ciro Amodio e subito confezionato. Il lievito madre conferisce leggerezza e fragranza, non ci sono conservanti e la lista degli ingredienti è breve e trasparente. Il risultato finale è una pizza fragrante e saporita, soprattutto facile da preparare in casa, un’occasione sempre nuova per sperimentare gusti e combinazioni di sapori. Il prezzo? La confezione da due costa 2, 25 euro e nelle botteghe Amodio si trova anche tutto l’occorrente per condire: pelati, latticini freschi, salumi, ortaggi, olio extravergine d’oliva.

(redazione)