Non solo vino

Alta cucina e vini ad Ischia a sostegno dell’Ospedale Santobono

03 Giu, 2021

La causa è giusta, il posto è bellissimo e i protagonisti ai fornelli sono di prim’ordine: lunedì 21 giugno si inaugura la Ischia Charity Dinner, la rassegna estiva a sostegno dell’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli organizzata da Sostenitori Ospedale Santobono Onlus.

Protagonista del primo appuntamento è la Tenuta vinicola C’est la vie a Forio, che i proprietari Lucia Velia Moraschi e suo marito Giorgio Besenzoni, hanno trasformato in un elegante wine resort di lusso per un’accoglienza di charme tra i filari con vista strepitosa su Punta Imperatore. Una location unica e di grande fascino per una serata che si annuncia speciale. In cucina ci saranno lo chef resident della tenuta, il giovane e talentuoso Antonio Monti, e lo stellato Daniele Lippi del ristorante “Acquolina” dell’Hotel The First Roma ARTE, nel cuore di Roma. Il finale in dolcezza è firmato dal pastry chef Alessandro Slama e dal fuoriclasse Antonino Maresca, interprete di una nouvelle vague della pasticceria. Nei calici i vini della Tenuta raccontati dal sommelier della casa Pasquale Polito e dai sommelier A.I.S. delegazione di Ischia e Procida.

Antonio Monti
Daniele Lippi

L’evento, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti Covid, sarà riservato ad un numero limitato di persone per garantire la sicurezza. Si articolerà in tre principali momenti, il primo a partire dalle 18.00 con una aperitivo/degustazione in vigna, con visita guidata alla tenuta, seguito dalla cena placée con “esperienza dolce”  e dopocena con liquori e distillati e  l’angolo del sigaro Toscano a bordo piscina.

Alessandro Slama
Antonino Maresca

Per partecipare basta fare una donazione minima consigliata di euro 100,00 per persona direttamente a: Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, Banca Intesa San Paolo IBAN: IT09H0306909606100000103988 BIC: BCITITMM, causale: raccolta Ischia Charity. É necessaria la prenotazione per verificare la disponibilità di posti prima di eseguire la donazione contattando eventi@sostenitorisantobono.it. L’evento sostiene il progetto: “TILT TEST” destinato al reparto di Cardiologia del Santobono.

Info progetto: sostenitorisantobono.it/donations

(redazione)