Written by 11:00 Appuntamenti

La Festa di Mezza Estate di Villa Cimbrone

Un evento esclusivo tra gusto, arte e meraviglia per il cinquantesimo anniversario dell’iconica dimora di Ravello.

C’è un luogo, sospeso tra cielo e mare, dove la bellezza sembra non avere confini. È Villa Cimbrone, a Ravello, gioiello dell’hotellerie italiana e palcoscenico d’eccezione per grandi eventi che uniscono cultura e gusto. É proprio qui che sabato 17 agosto, a partire dalle 19:30, andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi: la Festa di Mezza Estate in Giardino, quest’anno ancora più speciale perché inserita nel calendario dei festeggiamenti per i cinquant’anni della struttura.

Un evento esclusivo che ogni estate accende i giardini panoramici della villa con atmosfere sognanti, profumi mediterranei e sapori che parlano al cuore e alla memoria. Il tema dell’edizione 2025 resta top secret, svelato solo agli ospiti della serata, ma la promessa è chiara: sarà un viaggio multisensoriale tra suggestioni gastronomiche, performance dal vivo e la magia di una notte d’estate.

Alla guida della proposta culinaria ci sarà lo chef stellato Lorenzo Montoro, anima del ristorante Il Flauto di Pan, una stella Michelin. Con il suo stile inconfondibile, Montoro darà vita a un itinerario gastronomico che fonde le radici del Mediterraneo con suggestioni internazionali, offrendo agli ospiti un’esperienza di alta cucina in formato itinerante, tra gli stand disseminati nei giardini della villa.

La Festa di Mezza Estate non è solo cibo, ma anche arte e spettacolo. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ci saranno performance artistiche e musica dal vivo, immerse nell’incanto dei giardini storici ridisegnati agli inizi del Novecento con il contributo di Vita Sackville-West. Uno scenario che, tra viali fioriti e la celebre Terrazza dell’Infinito, ha ospitato nei decenni artisti, scrittori e viaggiatori del Grand Tour.

L’evento si inserisce nel solco delle iniziative che stanno scandendo l’anno celebrativo di Villa Cimbrone, dopo il successo della rassegna “Le cene nell’orto” – la cui ultima data è prevista per il 4 settembre. Esperienze pensate per riscoprire il dialogo tra natura, creatività e convivialità, cifra distintiva della filosofia dell’hotel di proprietà della famiglia Vuilleumier.

Il costo della serata è di 150 euro a persona, con prenotazione obbligatoria. Un’occasione unica per vivere Villa Cimbrone in una veste inedita.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 089 857459 mail: info@villacimbrone.it

Villa Cimbrone
Via Santa Chiara, 26, Ravello

Visited 17 times, 17 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close