Written by 13:23 Appuntamenti

La Luna del Cervo illuminerà il cielo di luglio tra il 9 e il 10 luglio

Un plenilunio potente e carico di significato che Villa Cimbrone a Ravello, in Costa d’Amalfi, vuole celebrare aprendo eccezionalmente i Giardini storici in orario serale.

Mercoledì 9 luglio, dalle ore 20:45 alle ore 22:00 si potrà accedere dunque eccezionalmente al parco secolare e osservare la luna dalla Terrazza dell’infinito, l’iconico belvedere che Gore Vidal definì il panorama più bello al mondo.
Una postazione mozzafiato, un’esperienza irripetibile, sospesi tra mare e cielo, immersi nel silenzio del parco che sarà visitabile in alcuni parti.

<<Abbiamo deciso di aprire le porte di Villa Cimbrone in serata per offrire a residenti e visitatori un’esperienza unica di osservazione, immersi in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza con la possibilità di trattenersi al nostro bar panoramico e volendo anche al nostro Cocktail bar V Lounge>>, spiega Donato Marzolla direttore dell’hotel Villa Cimbrone, scrigno di storia e bellezza della famiglia Vuilleumier che quest’anno compie mezzo secolo di storia.

La Luna del Cervo deve il proprio nome alle antiche tradizioni delle tribù del Nord America, le quali associavano il plenilunio di luglio al periodo in cui i cervi maschi iniziano a sviluppare le nuove corna rivestite di velluto. Sul piano astrologico, il fenomeno si verifica quando il Sole si trova nella costellazione del Cancro, ed è comunemente legato a processi di trasformazione personale e interiore.

Il momento più favorevole per l’osservazione è previsto subito dopo il tramonto, orientandosi in direzione est/sud-est. In diverse culture, la Luna del Cervo è associata a pratiche di meditazione, riconnessione con la natura, raccolta di erbe e riflessione sui propri obiettivi personali. L’ultimo ingresso per ammirare la luna sarà consentito alle ore 22:00.

Per i gastronomi Villa Cimbrone apre al pubblico non residente in hotel il Ristorante Flauto di Pan, una stella Michelin, guidato dallo chef Lorenzo Montoro che porta in tavola una cucina tra orto e lampare, di terra e di mare. Per un cocktail d’autore anche il V Lounge dell’hotel accoglie gli ospiti con una drink list che spazia dai grandi classici a più originali interpretazioni.

Villa Cimbrone
Via Santa Chiara, 26, Ravello SA

Visited 12 times, 12 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close