L’iconica birra e lo storico brand di costumi da bagno, insieme per il lancio di una capsule collection in edizione limitata che celebra un secolo di relax in spiaggia.
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Corona: 100 anni dalla prima birra prodotta in Messico, nel 1925. Per celebrare Corona trasforma il suo profondo legame con la spiaggia in qualcosa di tangibile e indossabile; il brand lancia, infatti, una collaborazione senza precedenti con Vilebrequin La Plage, iconico marchio francese di costumi nato a Saint-Tropez nel 1971, oggi diventato un brand lifestyle globale con i suoi beach club a Cannes, Doha, Elounda e Miami.
Al centro di questa partnership c’è il takeover del beach club Vilebrequin La Plage a Cannes – uno scenario da sogno che unisce la classe informale della Riviera con la filosofia “This Is Living” di Corona.
Con l’iconico costume Moorea di Vilebrequin e l’inconfondibile Boheme Bucket Hat, dal fascino disinvolto, la collezione fonde l’iconica corona del logo di Corona con la celebre tartaruga marina di Vilebrequin in una serie di design che celebrano lo stile costiero senza tempo e il legame centenario che unisce Corona e la spiaggia.

Questa capsule non è solo moda – è un omaggio allo charme spensierato della Saint-Tropez anni ’70, che prende ispirazione dall’approccio vivace e sofisticato firmato dal designer Vincent Darré per l’arredamento dei beach club Vilebrequin La Plage. Dalla spiaggia al bar, ogni capo incarna la spensieratezza di quell’epoca e la cura artigianale che accomuna entrambi i brand.
La collezione Corona x Vilebrequin La Plage sarà disponibile a partire dal 12 luglio in store selezionati Vilebrequin – Porto Cervo, Forte dei Marmi, Milano, Aeroporto di Malpensa, Aeroporto di Fiumicino, Capri e Roma (Italia); Londra (UK); Amburgo e Monaco (Germania); Anversa e Knokke (Belgio) – e online su Perfectdraft.com/Corona nel Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi.
“Da 100 anni, Corona è più di una birra, è un simbolo di riconnessione con la natura e di celebrazione delle gioie semplici della vita”, afferma Ben Pauker, Direttore Marketing di Corona Europa. “Questa collaborazione dà nuova vita a quella filosofia.”
“La spiaggia è il luogo in cui lo spirito di Corona e l’anima di Vilebrequin si incontrano in modo naturale.” afferma Roland Herlory, CEO di Vilebrequin. “Abbiamo racchiuso questi valori condivisi in una capsule collection gioiosa, con la nostra iconica tartaruga abbinata al simbolo di Corona.”