Wine News

Tutto pronto per l’Alto Adige Wine Summit 2021

03 Set, 2021

Il Consorzio Vini Alto Adige si prepara per ospitare la terza edizione dell’Alto Adige Wine Summit, la più importante manifestazione enologica del territorio in programma dal 9 al 12 settembre.

“Un mondo di contrasti” è il tema di questa edizione che rende omaggio a quella molteplicità di vitigni, terreni e microclimi che rendono esclusivi i vini dell’Alto Adige.
“Lavoriamo ogni giorno per dare supporto ai 5 mila produttori altoatesini e a un territorio che rappresenta una perla nel panorama enologico nazionale e internazionaleL’Alto Adige Wine Summit è parte di una strategia che il Consorzio promuove per esaltare il territorio altoatesino e per raccontare la varietà enologica dell’Alto Adige”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio.

Eduard Bernhart – Direttore Consorzio Vini Alto Adige

L’Alto Adige Wine Summit 2021 rappresenta un vero e proprio viaggio tra le etichette di grandi e piccole realtà produttive, che si distinguono per l’alto valore dei propri vini. Assaggi varietali e degustazioni dedicate ad annate imperdibili, momenti di confronto con i produttori e cucina stellata sono solo alcune delle iniziative del Summit che sarà anche l’occasione per vivere esperienze da sogno tra castelli storici come Castel Mareccio, dove il 9 settembre si aprirà ufficialmente la manifestazione, suggestivi vigneti e baite in alta quota nel magnifico scenario delle Dolomiti.

.