Viaggi

Vinum Hotels: le più belle piscine tra le vigne

23 Giu, 2021

I Vinum Hotels sono gli alberghi del vino dell’Alto Adige:

23 strutture di alto livello, a conduzione familiare, che promuovono cultura e territori del vino. Affacciati sui vigneti, guidati da enologi o grandi appassionati di vino, offrono esperienze autentiche per vivere e conoscere i grandi vini altoatesini.

In estate sono un paradiso per chi cerca una vacanza di natura e relax, benessere e buon vino. Abbiamo allora selezionato i 6 Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol con le piscine più belle con vista sui vigneti o le montagne.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort*****

Il Preidlhof Luxury DolceVita Resort***** di Naturno nella zona vinicola di Merano e dintornivanta un sistema di piscine che sono senza dubbio tra le più belle dei Vinum Hotels: dalla infinity pool di acqua salata36°C tutto l’anno e 3% di sale, al quinto piano della Spa Tower, con vista sul Gruppo Ortles-Cevedale, alla piscina sportiva infinity che domina la torre e regala la sensazione di gettarsi nel vuoto, 29°C tutto l’anno e con sistema di cronometraggio. Non mancano piscina esterna panoramica,collegata all’hotel mediante un tunnel, con temperatura di 34°C tutto l’anno; piscina esterna estiva con spiaggia di sabbia e la Piscina relax, sempre estiva, anche per nudisti, con acqua a 29°C. La piscina coperta design “The50th” è un omaggio ai favolosi anni ’50 grazie alla sua originale ambientazione, temperatura di 31°C tutto l’anno. Dal 24 luglio al 29 agosto 2021si può scegliere il pacchetto “Estate, Pools & Dolce Vita” comprensivo di: 7 pernottamenti in pensione completa, libero accesso al mondo acquatico e alla Spa, sauna a mezzanotte con gettate di vapore speciali e 1 ingresso libero per la premiata sala relax Deep Sea. Il tutto a partire da 1.533 euro a persona.
Gli amanti del vino possono visitare l’enoteca privata con oltre 400 etichettee la distilleria. Inoltre l’hotel organizza visite guidate nei vigneticon degustazioni presso i migliori produttori di Riesling in tutta Italia ed escursioni lungo l’inconfondibile Via Vinum Venostis con tappa presso alcuni produttori vinicoli per le degustazioni in cantina.

Hotel Plattenhof****

Una piscina naturale con vista sul vitigno del Gewürztraminer è la proposta dell’Hotel Plattenhof**** di Termeno sulla Strada del Vino nella zonavinicola Bassa Atesina. La piscina panoramica outdoor è dotata di un sistema di filtraggio automatico naturale, l’unico finora in Alto Adige, per questo, pur essendo stata realizzata artificialmente, si è guadagnata il titolo di “piscina naturale”. L’acqua è riscaldata tutto l’anno e la piscina è immersa in un paesaggio naturale davvero unico, vicino al Lago di Caldaro. I vigneti che circondano la piscina sono coltivati da oltre 400 annidalla famiglia Dissertori e producono un ottimo Gewürztraminer, da degustare durante la vacanza.

Hotel Tenuta Pacherof****

Vista sui vitigni, oltre che sulle imponenti montagne, anche per la piscina esternapanoramicadell’Hotel Tenuta Pacherhof**** di Novacella nella zonavinicola Valle Isarco. La vasca in acciaio, l’acqua senza cloro, la temperatura piacevole di 32°C, e lo sguardo che indugia sui vitigni e le montagne circostanti sono un’esperienza. Il relax continua nella luminosa piscina interna, con ugelli massaggianti e impianti controcorrente. L’hotel organizza su richiesta visite guidate nei vigneti e in cantina, dove si possono degustare i vini prodotti artigianalmente, che ormai da diversi anni si fregiano di prestigiosi riconoscimenti.

Weingut Klosterhof****

Una grande piscina esternain marmo di Carraracon due grandi tini di vino jacuzziche invitano la coppia a godersi un bicchiere di vino è la proposta  del Weingut Klosterhof**** di Caldaro sulla Strada del Vino, nella zona vinicola Oltradige. LaWine-Spa Sanus per Vitis proponetrattamenti a tema.Oskar e Hannes Andergassen organizzano su richiesta passeggiate tra le vigne del Pinot bianco “Trifall”, visite alla cantina e alla distilleria, assaggi di vini, distillati e prodotti tipici nella nuova sala degustazioniin legno d’acacia locale.

Hotel Krosbuhel

Nella zona vinicola Merano e dintorni, a Tirolo l’Hotel Kronsbühel***S ha piscina esternariscaldata con energia solarein una posizione che regala un panoramasu Merano e la Val d’Adige. La piccola e graziosa oasi benessere mette a disposizione anche idromassaggio, sauna, sauna a raggi infrarossi e solarium. Il proprietario, produttore e sommelier Peter Schöpf, organizza visite e degustazioni in cantinae passeggiate guidate attraverso i vignetiche circondano l’hotel. Inoltre vengono organizzate delle serate a tema “Piacere e know-how enologico” dedicate a vini biodinamici, pregiati vini altoatesini e nobili bollicine provenienti da tutta Italia.

Schloss Plars Wine & Suites

Lo Schloss Plars Wine & Suites**** di Lagundo rientra nella classifica delle più belle piscine dei Vinum Hotels con la sua nuova piscina panoramica a sfioro immersa nei giardini del castello. Raggiungibile mediante un sentiero fiorito, tra bellissime rose, ortensie e oleandri, si affaccia sui vigneti e sul paesaggio montano: un luogo d’incanto per riposare l’anima. Il titolare Andreas Theinerorganizza, su richiesta, camminate con visita alla cantina e degustazione dei viniprodotti nella Tenuta, ma anche corsi individuali e workshop per chi desidera approfondire le sue nozioni sul mondo enologico.

Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol tel. 0471 999 960 info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com