Wine News

Feudi di San Gregorio tra le 100 Top winery del 2021

31 Ago, 2021

La cantina irpina Feudi di San Gregorio si conquista un posto nel ranking globale delle top 100 cantine della rivista Wine & Spirits

Un riconoscimento di cui andare orgogliosi, Feudi di San Gregorio compare da quest’anno nell’elenco delle migliori 100 cantine del 2021, selezionate a livello globale dalla prestigiosa rivista Wine&Spirits.
13 le cantine italiane all’interno del ranking, 57 in totale quelle europee, che comprendono alcuni dei nomi più blasonati del mondo del vino. Una collezione di produttori scelti per i loro “vini eccezionali” – come li definisce la rivista – attraverso un processo che prevedeva una degustazione alla cieca in due fasi.


“Siamo orgogliosi e grati di far parte di questo gruppo di cantine straordinarie. – commenta Antonio Capaldo, Presidente di Feudi di San Gregorio – È  un riconoscimento importante a tutto il lavoro sulla qualità che da anni stiamo portando avanti e speriamo davvero possa aiutare a far conoscere e apprezzare ancora di più le nostre varietà e soprattutto il nostro straordinario territorio in tutto il mondo.”

Feudi di San Gregorio infatti da trent’anni valorizza i vitigni autoctoni della tradizione campana come il Greco, il Fiano e l’Aglianico, applicando ricerca e studio a un territorio, l’Irpinia, vocato alla coltivazione di viti di altissima qualità. Da maggio di quest’anno, inoltre, l’azienda è diventata società benefit e nella sua missione ha inserito come fine ultimo la tutela e la valorizzazione della bellezza del patrimonio ambientale, sociale e culturale del territorio irpino e della sua comunità.

La cantina è aperta al pubblico e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, con diversi percorsi di visita e degustazione.

Località Cerza Grossa, Sorpo Serpico (Av)