Non solo vino

Da oggi in streaming su Amazon Prime Video ‘Dinner Club’, il nuovo show culinario con Carlo Cracco

24 Set, 2021

Sei gli episodi della prima attesa stagione di ‘Dinner Club’, prodotta da Banijay Italia e in onda da oggi su Amazon Prime Video.

Sei episodi per sei protagonisti in cucina e in giro per l’Italia, con una comune guida, lo chef Carlo Cracco. I personaggi coinvolti, accuratamente selezionati, non mancano di personalità e simpatia e sono: Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.
“Dinner Club” è stato definito un cooking travelogue:lo chef viaggerà su e giù per lo stivale, utilizzando anche particolari mezzi di trasporto, alla scoperta di cibi e tradizioni culinarie. Con lui Sabrina Ferilli ci porterà nella bella Maremma; Fabio De Luigi sarà alle prese con il Poe la pesca; Luciana Littizzetto in Puglia e Basilicata a superare il rifiuto per le interiora in cucina; Valerio Mastandrea in bici in Cilento; Diego Abatantuono protagonista della puntata in Sardegna tra pastori; Pierfrancesco Favino nel profondo sud, in Sicilia. Il format di ogni puntata prevede prima una parte di viaggio e poi i protagonisti – chef e compagno – cucineranno una cena per tutti gli altri, mettendo sui fornelli gli ingredienti scoperti nelle loro peregrinazioni con racconti e aneddoti dell’esperienza vissuta. Non mancheranno, visto il parterre dei protagonisti, esperienze comiche e tante risate, l’ingrediente immancabile per ogni serata e ogni pietanza.