Non solo vino

Al via le degustazioni al food store Squisito: ogni sabato fino a dicembre

12 Nov, 2021

Guarda, assaggia e fai la spesa. Alle porte di Napoli c’è un posto dove la spesa quotidiana è una continua food experience. Si chiama S.Qui.Sito ed è uno spazio di 300 metri quadrati che coniuga ricerca del buono, artigianalità e cucina, con caseificio, forno del pane e macelleria tutto a vista. Un piccolo paradiso per gourmand e per tutti coloro che amano fare la spesa senza fretta, lasciandosi trasportare dai sensi e dalle voglie. In vista del Natale, da domani, 13 novembre, ogni sabato dalle ore 10 alle 15, ci sarà un angolo degustazione allestito per presentare alcuni prodotti di punta della casa e una selezione di specialità provenienti dai migliori produttori nazionali e internazionali.

Un’occasione per assaggiare e conoscere tante eccellenze guidati dallo staff di S.Qui.Sito. Si comincia domani con una speciale degustazione che vede protagoniste l’arte bianca e le conserve napoletane. I maestri panettieri di S.Qui.Sito presentano ai clienti i pani – pagnotte, bun, pani farciti – realizzati con lievito madre e una selezione di farine di grano duro, grano saraceno, farina integrale, di soia o multi cereale. Una produzione esclusiva di S.Qui.Sito, vero fiore all’occhiello, sempre fresca e golosa per le farciture: pani alle noci, al pistacchio, alla curcuma e tanto altro. In abbinamento al pane della casa ci saranno le conserve dell’Azienda De Falco impresa nata a Pomigliano, all’ombra del monte Somma, dove ogni giorno le specialità agricole campane – melanzane, carciofini, zucchine e peperoni – vengono lavorate a mano, come una volta, per ottenere un prodotto finale dal sapore sano e genuino.

Sabato 20 novembre le eccellenze ittiche e le bollicine saranno gran protagoniste. In degustazione il Salmone Coda Nera qualità superiore allevato in maniera naturale e sostenibile nell’area di Skyervøy, isola nell’estremo nord della Norvegia, caratterizzato da un sapore intenso e deciso conferito dall’affumicatura su fuoco a legna. E poi i filetti di pregiate acciughe del Cantabrico un prodotto apprezzato rinomato nel mondo, maturato sotto sale per circa un anno e mezzo e caratterizzato da un elegante dolcezza. In abbinamento verrà offerto un calice di Filanda Rosé Riserva dell’azienda veneta Bortolomiol un brut millesimato da uve Pinot Nero, fresco ed elegante, contraddistinto da un bouquet floreale che evoca scorza di agrumi e frutti rossi.

Le degustazioni continuano fino a Natale, ogni sabato un programma e un prodotto diverso. Da non perdere la degustazione del panettone artigianale che sarà pronto dopo il 27 novembre.

Per partecipare alle degustazioni non è necessaria la prenotazione.

S.QUI.SITO Via Pomigliano Angolo Via Marciano Sant’Anastasia, Napoli
Tel. 0815302328