Autori

avatar for Aldo CarlottoAldo Carlotto (18)

E' professore di Marketing e Nuovi Media Corso di Laurea in "Culture Digitali e delle Comunicazione" Scienze Sociali - Federico II.
Pubblicitario e consulente di comunicazione firma ogni mese per Wine&Thecity la rubrica “L’ebbrezza creativa dell’Advertising” con la quale ci racconta storia e curiosità delle più interessanti pubblicità legate al mondo del food&wine.

avatar for Chiara VasciminniChiara Vasciminni (3)

Nata a Roma e cresciuta tra Napoli e Ischia, terre che porta nel cuore e che ispirano il suo lavoro. Sommelier con un tocco di ironia, vive con passione il mondo dell’enogastronomia, raccontandolo con autenticità e curiosità.

avatar for Donatella Bernabò SilorataDonatella Bernabò Silorata (110)

Giornalista freelance dal 1998, per circa vent'anni ha scritto per le testate del gruppo Espresso La Repubblica e firmato articoli per i principali editori nazionali. Nel 2008 ha ideato Wine&TheCity, di cui è direttore creativo. Nel tempo libero continua a scrivere di viaggi, luoghi e storie singolari per Dove, Donna Moderna e altre testate.

avatar for Irene Bernabò SilorataIrene Bernabò Silorata (41)

Giornalista e amante del vino, è il trait d'union con le cantine e i produttori sparsi sul territorio nazionale.

avatar for Laura MargioreLaura Margiore (104)

Napoletana nel cuore e cittadina del mondo per scelta, eterna sognatrice. Curiosa di tutto ciò che mi circonda, amo viaggiare, cucinare, ma soprattutto mangiare!

avatar for Licia GranelloLicia Granello (35)

Licia Granello è torinese di nascita e napoletana per scelta di vita. Scrive libri e tifa Toro. Su Repubblica ha scritto a lungo di calcio e di cibo. Oggi collabora con Grande Cucina, Vanity Fair e Wine&TheCity

avatar for Marina MartinoMarina Martino (39)

Stile, estro, amore per il vino e la scrittura. Sempre alla ricerca del bello, forte del suo master in marketing enogastronomico, shopaholic senza speranza, è lei che ci illumina la via delle tendenze in fatto di beverage.

avatar for Nicoletta GargiuloNicoletta Gargiulo (1)

Nicoletta Gargiulo, miglior sommelier di Italia nel 2007, consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS)

avatar for Ornella BuzzoneOrnella Buzzone (6)

Quando Ornella è nella cucina del suo ristorante, si dedica a esperienze enogastronomiche, o è al computer a scrivere. Ornella Buzzone è una chef appassionata e una blogger di successo. Non ama definirsi influencer, ma è molto seguita in rete. Eterna ragazza, è curiosa quanto basta per andare sempre alla scoperta di luoghi, emozioni e persone che, tra l'altro, racconta con foto che emozionano. Caserta è la sua città e ne è naturalmente innamorata.

avatar for Paola CotugnoPaola Cotugno (133)

Napoletana, classe '87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all'insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.

avatar for Paola PolitoPaola Polito (6)

Classe ’74 napoletana di origine con un cuore azzurro e un’anima che arde in terra flegrea. Laurea in Scenografia e sempre al passo col web e le sue rivoluzioni digitali, specializzata in social media marketing ed executive design, collabora oggi con numerose aziende nel settore del food&wine. A questo si aggiunge una formazione professionale all’AIS Napoli. Con un calice e una penna l'autrice racconta le emozioni e le passioni delle esperienze vissute.

avatar for Piera BorrielloPiera Borriello (19)

Una laurea in Scienze della Comunicazione a Milano e una grande passione per il cibo, dalle cucine stellate a quelle più pop. Per la cucina asiatica ha una predilezione. Il suo ultimo viaggio? Il Giappone.

avatar for Pierluigi FuscoPierluigi Fusco (2)

Partenopeo classe ‘93, ingegnere e giornalista pubblicista con la passione per il vino. Terza generazione di una famiglia di produttori di vino all’ombra della Certosa di San Martino a Napoli. E' studente presso l’Associazione Italiana Sommelier e si occupa di promuovere, attraverso incontri di degustazione, la cultura dell’enogastronomia e divulgazione del territorio.

avatar for Roberta AvalloneRoberta Avallone (84)

Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!

avatar for Salvatore SpataforaSalvatore Spatafora (12)

Giornalista freelance nato e cresciuto a Palermo. Dopo la laurea si iscrive a un master in gestione dell’azienda vitivinicola e diventa sommelier. Scrive di cibo, vino e viaggi - ma la sua più grande passione è l’hotellerie (vorrebbe vivere in hotel) - per La Cucina Italiana, Bell’Italia, Agrodolce e Slow Food Editore. Su Instagram racconta la parte più bella del suo lavoro @foodmakersicilia

avatar for Simone NicòtinaSimone Nicòtina (4)

Simone è tecnico degustatore e conduce insieme alla sua famiglia un'azienda vitivinicola nel Lazio. Giornalista enoico per amicizia, ironico, gentile e sempre garbato. La sua Kryptonite? l'accento sulla "o" del suo cognome: se non c'è, state attenti che si trasforma e perde la sua proverbiale aplomb.

Visited 38 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Close Search Window
Close