Non solo vino

Zingi Ale la birra “Very Peri”

di Laura Margiore

19 Gen, 2022

Il colore dell’anno è il Very Peri secondo Pantone, un mix suadente di blu e rosso, e c’è già chi si è allineato al trend, anche nel food&beverage. Zingi Ale è la birra artigianale firmata Doppio Malto prodotta nello storico birrificio di Erba.

Il birrificio che celebra il Pantone 2022 con una etichetta pop “Very Peri” per sottolineare il carattere vivace di questa birra piccante e balsamica. La bottiglia dall’etichetta altamente riflettente irradia vivaci sfumature di viola che ci fanno amare sin da subito la birra ma anche il nuovo trend “Very Peri” che se da un lato si ispira alla tranquilla tonalità del blu, dall’altra emana l’energia potente del rosso. Insomma, una birra certamente in palette.

La Zingi Ale porta nel bicchiere un’ottima fusione tra la piccantezza dello zenzero e l’amaro balsamico del luppolo americano. Si presenta con una schiuma persistente e colore aranciato rame. È una birra dal carattere deciso che richiama gli aromi dei mercati orientali già al primo sorso e ha un IBU pari a 30, una gradazione alcolica che si aggira intorno al 7%.  Questa Ginger Ale è perfetta per accompagnare cibi speziati e piccanti. Ma è ottima anche in abbinamento a piatti vegetariani e dessert, specialmente al cioccolato, che contrasta divinamente con il suo retrogusto balsamico.