Written by10:19Non solo vino

Limoncello da 27 milioni di sterline, la bottiglia più cara del 2025

Il distillato più caro al mondo è un limoncello campano da 27 milioni di sterline, circa 32 milioni di euro.

A renderlo noto è la classifica mondiale“10 of the world’s most expensive drinks 2025”stilata dalla rivista britannicaThe Drink Businessche incorona ilLimoncello d’AmalfiSupremedell’Antica Distilleria Russo come ilbrandalcolico più esclusivo del momento.

A rendere unico questo liquore è la bottiglia disegnata dallo scomparsoStuart Hughes– ex imprenditore della Goldstriker International, la più grande boutique del lusso online – anche noto come “Re Mida” del luxury design diventato famoso per aver personalizzato con incisioni, pietre preziose e incrostazioni in oro auto, mobili, case, accessori di moda e telefoni cellulari rendendoli pezzi da collezione accessibili solo a pochi Paperoni.

Per ilLimoncello d’Amalfi Supremeil visionario Hughes ha ideato due solebottiglie-gioiello: sul collo sono incastonatitre diamanti a taglio singolo di 13 carati, mentre nel corpo campeggia uno deidiamanti più rari al mondo da 18,5 carati.Un prodotto fuori prezzo pensato per ospitare ed esaltare i colori caldi e le note aromatiche del rinomato limoncello campano realizzato con scorze di limoni della Costiera Amalfitana IGP. Una chicca da esposizione per pochi appassionati. Ma non disperate. Se siete tra quelli che non possono che sognare l’esclusiva versione“Supreme”sappiate che sul sito dell’Antica Distilleria Russoè disponibile anche una variante accessibile al costo di 9,70€ che, seppure meno glamour e del tutto priva di gemme, promette con la sua semplicità di inebriare ugualmente i sensi.

La classifica completa “10 of the world’s most expensive drinks 2025”

D’Amalfi Limoncello Supreme – £27 million
Isabella Islay Whiskey – £3.8 million
Billionaire Vodka – £3 million
Tequila Ley .925 Diamante – £2.8 million
Craft Irish Whiskey Co. The Emerald Isle Collection – £2.2 million
The Macallan Valerio Adami – £2.2 million
Goût de Diamants Champagne – £1.5 million
Dictador M-City Golden Cities Series – £1.3 million
Macallan Michael Dillon 1926 – £1.2 million

Leggi ancheI 6 cocktail più costosi e strani del mondo

Visited 1.108 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close