
GRAN FINALE
24 Maggio – 19:30 – 22:30
Cantine Dell’averno
Cena in Vigna sul Lago d’Averno
Il gran finale della 17esima edizione di Wine&Thecity è in vigna, in un luogo antico e leggendario: il Lago d’Averno nei Campi Flegrei.
Appuntamento al tramonto per una serata tra mito, archeologia, gusto e tanta natura.
Si comincia con la passeggiata archeologica alla scoperta del cosiddetto “Tempio di Apollo”, in realtà la sala di un vasto complesso termale, uno dei numerosi impianti edificati dai Romani nei Campi Flegrei per sfruttare le sorgenti di calore naturale.
Si continua a tavola, tra i filari di piedirosso e falanghina dell’azienda vinicola Cantine dell’Averno: un allestimento in esclusiva per per Wine&Thecity, una decina di tavoli tra le vigne, piedi nella terra, sguardo sul lago e cielo per soffitto.
La cena è servita, la cucina schietta del territorio, tra orto e mare, fresca e rispettosa del territorio, incontra i vini della famiglia Mirabella: Falanghina e Piedirosso da viti a piede franco. A tavola i pani del Panificio Moccia e l’aceto di Melannurca e Balsamico di Acetificio Andrea Milano.
Il dessert – offerto da Mulino Caputo – è d’autore: una creazione del pastry chef Angelo Tramontano che porta nel piatto profumi e sentori di primavera.
Evento con posti limitati, solo su prevendita: info e biglietti eventi@wineandthecity.it