Jonathan Bailey è il nuovo Martini Man. L’attore britannico, diventato celebre per la sua interpretazione nella serie Bridgerton, è il nuovo volto scelto da Martini per presentare il cocktail dell’estate 2025: il Martini Spritz. Fresco, dissetante, inaspettato un invito a vivere la vita con leggerezza.
L’icona dell’aperitivo italiano ha di recente lanciato sulle sue pagine social un cortometraggio girato tra le bellezze paesaggistiche della Puglia che vede protagonista proprio Bailey. Una battuta “Sometimes, we all just need to…Go Off Script” ovvero “A volte abbiamo tutti bisogno di uscire dal copione” racchiude la mission dell’azienda: invitare le persone a lasciarsi andare, ad improvvisare per vivere la vita con spontaneità. Bailey lancia il copione in aria e abbandona il set per lasciarsi guidare dal suo istinto. Seguono pochi secondi di girato dove vediamo l’attore aggirarsi lungo le vie bianche dei borghi pugliesi e poi approdare su una terrazza affacciata sul mare dove, invece di un classico Spritz, ordina il suo Martini Spritz dicendo “Adoro i colpi di scena!”

In un secondo corto l’attore ci svela anche la ricetta del Martini Spritz che sarà tra i cocktail più richiesti del Terrazza Martini il tour europeo che vede coinvolti 30 luoghi esclusivi come bar e terrazze panoramiche in un’esperienza unica che toccherà Roma, Madrid, Milano, Torino, Berlino e Anversa.
75 ml Martini Prosecco
50 ml Martini Bianco
25 ml di soda
Basta munirsi di calice e cubetti di ghiaccio. Aggiungete e mescolate tutti gli ingredienti delicatamente e guarnite con una fetta di limone, meta e fette di fragola.
Fonte foto Instagram @Martini

Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.