La nuova Delegata delle Donne del Vino per la Campania

E’ Valentina Carputo la nuova Delegata dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino per la Campania.

Giovane, dinamica e con le idee chiare, Valentina ha trentuno anni e da dieci è responsabile marketing dell’azienda di famiglia, la Carputo Vini nella zona più votata all’agricoltura nell’area flegrea.

L’affiancherà nel ruolo di vice, novità assoluta, Fosca Tortorelli, sommelier dal 2003 e giornalista, anche lei giovanissima e molto attiva. Con questo cambio al vertice, la Delegazione campana Donne del Vino punta al cambiamento e alla verve giovanile.

 

 

“Sono consapevole di farmi carico di un grande onere e onore, ho voglia di dare il mio contributo di rinnovamento e un nuovo slancio all’Associazione attraverso attività di formazione per le socie e di informazione e diffusione per il pubblico”, queste le parole della nuova delegata. Valentina, da tre anni nell’Associazione, è pronta a essere dunque la nuova portavoce dello storico sodalizio rosa del vino che riunisce produttrici, enotecarie, ristoratrici e sommelier della Campania: un nutrito e grintoso esercito di donne, tutte accomunate dalla passione per il vino.

 

Noi di Wine&Thecity auguriamo a Valentina e Fosca di realizzare grandi cose e di portare alta la bandiera delle donne, soprattutto nell’anno della Luna che da sempre rappresenta il femminile.

 

Mariacristina Pinto

 

 

Share