Si presenta domani 1° aprile al Moebius di Milano The Martender.
Una nuova esperienza per Gin Mare che sfida, così, il controllo umano e riscrive il rituale della mixology: ogni drink è scandito da un ritmo naturale, lontano e imprevedibile, ma sorprendentemente concreto. Martender è una piccola scultura cinetica dove il mare diventa l’autore di ogni Mare Tonic. Nel cuore del Mediterraneo, un’onda si alza, viene captata e trasformata in un impulso reale che dà il via al gesto. È in quell’istante preciso che nasce il tuo Mare Tonic.
Un cocktail che aspetta l’onda
Una boa nel cuore del Mar Mediterraneo intercetta il movimento delle onde: è da qui che tutto ha origine. La macchina vive in uno stato di quiete attiva: ondeggia lentamente come in ascolto mentre, sullo sfondo, un ledwall mostra il moto del mare e il grafico dell’onda in tempo reale. Tutto è fermo, ma nulla è ancora deciso. Quando un’onda supera il valore di soglia, la boa la rileva, il grafico lo evidenzia e innesca il movimento. Solo allora la macchina si anima: la bottiglia di Gin Mare diventa protagonista, si inclina e, attraverso un sistema che ricorda il moto del mare, il gin viene versato nel bicchiere con un andamento fluido e naturale. È poi il bartender che completa il cocktailcon acqua tonica e l’immancabile rametto di rosmarino, il Mare Tonic è pronto. La macchina si spegne e torna al suo stato di ascolto, in attesa della prossima onda perché è il mare a decidere.
Ad ospitare la presentazione altamente suggestiva, èMoebius– via Cappellini 25 – laboratorio milanese dove alta cucina e mixology d’autore si incontrano. Il palcoscenico perfetto vista anche la sua settima posizione nella classifica The World’s 50 Best Bars 2025.
Durante la serata al Moebius, questo spirito accompagnerà il pubblico in un’esperienza che ruota attorno alla mixology e all’identità mediterranea del gin. Una drink list dedicata regalerà agli ospiti un viaggio nell’universo di Gin Mare attraverso una selezione di cocktail signature.
Gin Mare è un marchioBrown-Forman
Leggi ancheKimbo, caffè ufficiale della Louis Vuitton 38ª America’s Cup di Napoli















