fbpx

Museo Hermann Nitsch/Sinfonia Napoli 2020

Date:

25 settembre

Orari:

a partire dalla ore 10.00

Sede:

Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch

Ingresso:

In ottemperanza alle disposizioni governative Covid-19, tutti gli eventi saranno a numero chiuso, con obbligo di mascherina e misurazione della temperatura.

PRENOTA

13ª Edizione

Museo Hermann Nitsch/Sinfonia Napoli 2020

25 settembre

Il Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch si rinnova per il biennio 2020-2022 presentando un nuovo nucleo di opere del Maestro dell’Azionismo Viennese.

Il 25 settembre si inaugura la mostra Sinfonia Napoli 2020 all’interno della quale saranno esposti i “Relitti d’azione” realizzati da Hermann Nitsch nel 2018 per il decennale del museo, insieme ad un’inedita collezione di pitture e disegni e ad un corpus di nuove opere realizzate per l’occasione.

Porte aperte al pubblico  dalle ore 10.00 alle 19.00 di venerdì 25 settembre per l’inaugurazione della mostra ed il riallestimento del museo tra dipinti, disegni ed i celebri “Relitti”. Durante la sua permanenza a Napoli, nei giorni che precederanno la mostra, Hermann Nitsch realizzerà nuove opere pittoriche in continuità con le ricerche cromatiche ispirate dalla luminosità dei fiori.

Con Sinfonia Napoli 2020 trova conferma il sodalizio tra Hermann Nitsch e Giuseppe Morra, iniziato nel 1974, nel segno della forza creativa dell’arte e della continuità di un progetto che culmina gioiosamente nei festeggiamenti per i dodici anni del Museo napoletano.

Wine&Thecity sarà presente a partire dalle 17.00 con i vini della storica Azienda dell’Agro Pontino Casale del Giglio.

L’edizione Wine&Thecity 2020 si svolgerà in ottemperanza alle normative vigenti per la prevenzione del Covid-19, tutti gli eventi saranno con ingresso a prenotazione obbligatoria e l’accesso sarà consentito con mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL NUMERO DI TELEFONO 081 5641655