fbpx

158.aktion “Sinfonia Napoli 2020”

Date:

18 settembre

Orari:

.

Sede:

Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch

Ingresso:

L’evento è già al completo

PRENOTA

13ª Edizione

Museo Hermann Nitsch/Sinfonia Napoli 2020 – 158.aktion

18 settembre

Il Museo Nitsch di Napoli si rinnova per il biennio 2020-2022 presentando un nuovo nucleo di opere del Maestro dell’Azionismo  Viennese. Dal 25 settembre, saranno esposti i “Relitti d’azione” realizzati da Hermann Nitsch nel 2018 per il decennale del museo, insieme ad un’inedita collezione di pitture e disegni e ad un corpus di nuove opere realizzate per l’occasione.

Wine&Thecity sarà wine partner dell’iniziativa consolidando il sodalizio con la Fondazione Morra e coniugando la promozione della cultura del vino con l’arte.

L’inaugurazione della mostra sarà preceduta il 18 settembre dalla 158.aktion “Sinfonia Napoli 2020”, eseguita da 26 elementi della Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Andrea Cusumano.

In degustazione i vini delle Aziende Cantine San Marzano e Di Majo Norante, un viaggio nei terroir della Puglia e del Molise.

Per ottemperare alle prescrizioni del Governo in merito al contenimento del Covid-19, l’azione sarà fruibile per un numero limitato di persone. L’evento è già al completo, ma sarà poi visibile in permanenza sul sito del museo.