
83030 Montefusco (AV)
tel. +39 0825 968215
info@terredora.comWebhttps://www.terredora.com/RegioneCampaniaVini prodottiLE GRANDI RISERVE
Taurasi Riserva D.O.C.G. Campore
Fiano Di Avellino Riserva D.O.C.G. Campore
LE VIGNE
Taurasi D.O.C.G. Campore
Taurasi D.O.C.G. Pago Dei Fusi
Fiano Di Avellino D.O.C.G. Ex Cinere Resurgo
Greco Di Tufo D.O.C.G. Loggia Della Serra
Greco Di Tufo D.O.C.G. Terre Degli Angeli
Irpinia Aglianico D.O.C. Il Principio
Irpinia Aglianico D.O.C. Corte Di Giso
Irpinia Coda Di Volpe D.O.C. Le Starse
Irpinia Falanghina D.O.C. Corte Di Giso
Irpinia Rosato D.O.C. Rosaenovae
I CLASSICI
Lacryma Christi Del Vesuvio Bianco D.O.C.
Lacryma Christi Del Vesuvio Rosso D.O.C.
Campania Aglianico I.G.T.
Campania Bianco I.G.T.
Campania Falanghina I.G.T.
Campania Rosso I.G.T.
LE RICERCATEZZE
Campania Passito Bianco I.G.T.
Campania Passito Rosso I.G.T.
Olio Extravergine D’oliva Dai Colli D’irpinia
Grappa Lapiana

“Innovazione, storia e sperimentazione, vendemmia dopo vendemmia” è questo il motore di Terredora che dal 1978 è protagonista indiscussa del rinascimento vitivinicolo della Campania. La cantina nasce nello scrigno paesaggistico di Serra di Montefusco, in provincia di Avellino e nel tempo, coniugando esperienza e tradizione, ha introdotto nella coltivazione dei millenari vitigni autoctoni, moderne innovazioni, conoscenze tecniche e gente che promuovesse il ritorno della viticoltura campana alla sua più autentica e qualificata tradizione. Tra le maggiori aziende viticole del Meridione d’Italia con circa 200 ettari, Terredora quotidianamente porta avanti il suo impegno in vigna e in cantina seguendo le più attente tecniche e ricercando con costanza l’equilibrio con l’ambiente.

Ex Cinere Resurgo | Fiano di Avellino DOCG
Di colore giallo paglierino intenso, questo Fiano ha eleganti e complessi profumi di frutti maturi e fiori, tra cui sentori di pera, albicocca, agrumi, nocciola tostata, acacia, biancospino e miele. Sapore di grande persistenza aromatica, corpo pieno, morbido ed equilibrato, evolve positivamente negli anni.

Terre degli Angeli | Greco di Tufo DOCG
Di colore giallo paglierino intenso, il Greco Terre degli Angeli ha eleganti profumi fruttati di mela, pesca, albicocca e lievi note vegetali. Morbido al palato, ha ottima acidità ed elegante struttura, con sensazioni che ricordano frutti maturi e sentori di mandorla amara; evolve positivamente negli anni.

Fatica Contadina | Taurasi DOCG
Di colore rosso rubino intenso con riflessi granati, il Taurasi Fatica Contadina ha bouquet ampio, complesso, intenso con note varietali di amarena, frutti di bosco, prugna, viola, sentori speziati e minerali; è elegante, morbido, vellutato ed intenso, al palato offre note di prugna, amarena, pepe nero e leggero sentore di goudron. Di notevole struttura, è molto longevo.