fbpx

Cantine

...

Info e Contatti

Via G. Matteotti 32

Avellino (AV)

Telefono: 0825 1910484

P.IVA 02856550641

Vini

VISITA IL SITO WEB

Nolurè

La comune passione per l’agricoltura di qualità e l’amore per il territorio dei proprietari hanno portato alla nascita del marchio Nolurè.

La fusione tra la cultura Irpina di Luigi Alfano con quella della Daunia, di sua moglie Anna Lucia Alborea, hanno dato vita a un marchio che racchiude produzioni agricole di pregio.

In Irpinia Luigi produce, con uve provenienti da terreni di proprietà, vini di grande prestigio: il Greco di Tufo docg, Fiano di Avellino docg, Taurasi docg e l’Irpinia Aglianico doc.

In provincia di Foggia, Anna Lucia è proprietaria di una masseria interamente coltivata con grano duro e olive, colture tipiche della grande tradizione agricola della Daunia, che vengono trasformate in pasta ed olio extravergine d’oliva.

L’impegno e la cura in tutte le fasi della lavorazione, dalla coltivazione alla trasformazione dei frutti della terra, hanno permesso a Nolurè di realizzare un paniere di prodotti che rappresenta magnificamente le tradizioni gastronomiche delle terre d’origine. Tra la produzione vinicola troviamo Ventinove Maggio, la loro selezione di Aglianico senza aggiunta di enzimi di macerazione o tannini durante la fermentazione o il greco di Tufo VenticinqueDodici.