
83020 – Cesinali (Av)
tel. 0825.666898
info@cantineifavati.itWebhttps://www.cantineifavati.itRegioneCampania

L’azienda vitivinicola I Favati si pone con grande autorevolezza nello scenario italiano dei produttori di pregiati vini e grappe. Da una grande tradizione familiare, ove passione e cultura del buon vino si tramandano sin dai primi decenni del secolo scorso, l’azienda sorge oggi nella rinomata terra d’Irpinia ed è sapientemente gestita da Piersabino e Giancarlo Favati e da Rosanna Petrozziello che curano ogni aspetto della produzione e della commercializzazione dei prodotti, con il prezioso contributo del qualificato enologo Vincenzo Mercurio.

Pietramara | Fiano di Avellino DOCG
Di colore giallo paglierino, profumi ricchi di fiori bianchi e gialli, frutti tropicali intensi e concentrati. Sapore secco, fresco e sapido. Particolarmente indicato nella cucina mediterranea su antipasti e piatti raffinati a base di pesce.

Pietramara Etichetta Bianca | Fiano di Avellino DOCG Riserva
Di colore giallo paglierino intenso, profumi ricchi di fiori bianchi e gialli, frutti tropicali intensi e concentrati. Sapore secco, fresco e sapido. Particolarmente indicato nella cucina mediterranea su antipasti e piatti raffinati a base di pesce
Scheda Tecnica Pietramara Etichetta Bianca Fiano di Avellino DOCG Riserva

TerzoTratto | Taurasi DOCG
Di colore rosso granato intenso, al naso è ricco e complesso con sentori di frutta rossa matura, caffè, liquirizia e macchia mediterranea. In bocca è concentrato, dotato di una buona tannicità e persistente nel finale. Si abbina egregiamente con arrosti, sughi di carne rossa, selvaggina, salumi, formaggi stagionati.