fbpx

Sorsi di Capri. L’azienda Capri Moonlight porta nel bicchiere il mito dell’isola azzurra 

1.750 Visite

 

Il fascino di Capri e della luna in un unico brand: Capri Moonlight, l’azienda nata sull’isola azzurra che guarda lontano. Alla guida c’è l’amministratore Lucio Pessolano Filos che è ben attento ai trend di mercato e alle richieste dei consumatori. Due le linee fondamentali dell’azienda: “Capriccio” e “Caprice”.

La prima, pensata per la grande distribuzione, ha la sua massima espressione nella commercializzazione di Falanghina ed Aglianico;  la seconda, creata ad hoc per il segmento ho.re.ca, si distingue per gusto ed eleganza. Ed è proprio la linea Caprice che è stata protagonista della serata Luna caprese di Wine&Thecity 2019 che si è svolta il 17 maggio nel ristorante Faraglioni in città, costola metropolitana del celebre ristorante di via Camerelle a Capri.

Una serata speciale dedicata all’isola azzurra e alla luna con la partecipazione straordinaria di Peppino di Capri. Al menu tipicamente caprese sono state abbinate le diverse etichette della gamma Caprice: la falangina spumantizzata con metodo charmat sei mesi in autoclave per iniziare, il Greco ed il Piedirosso.

Ma la novità di questa stagione di Capri Moonlight è Goccia Azzurra, il primo liquore dolce a base di anice e piante officinali, frutto di una ricetta segreta. Nel nome, nel colore e nel design prezioso della bottiglia Goccia Azzurra è un chiaro omaggio alla celebre Grotta Azzurra, icona dell’isola nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *