San valentino: 4 posti per wine lovers

San valentino: 4 posti per wine lovers

27 Visite

Avete già idee su come trascorrere il giorno di San Valentino? Noi di Wine&Thecity abbiamo selezionato qualche proposta curiosa all’insegna del Wine&love: bottiglie speciali, una serata per due al mercato o esperienze a tema vino per concedersi qualche giorno di relax lontano dal caos.

(Fonte: Pinterest)

Lago di Garda in Love” e “Jesolo in Love” sono i quattro giorni che la riviera veneta dedica agli innamorati. Da giovedì 14 domenica 17 febbraio i comuni di Garda, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e Jesolo celebrano San Valentino e l’amore. Per l’occasione il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino ha creato una bottiglia speciale con etichetta dedicata. L’inaugurazione ufficiale di Lago di Garda in Love sarà a Bardolino, dove il 14 febbraio alle ore 11 si brinderà al sentimento più tenero con il Chiaretto. Sempre a Bardolino, davanti al Parco di Villa Carrara Bottagisio, durante tutti e quattro i giorni della manifestazione ci sarà Chiaretto in Love, un angolo tutto dedicato al rosé gardesano, aperto dalle 12 alle 19

A Rai di San Polo di Piave, a due passi dal fiume Piave, la cantina trevigiana Ca’ di Rajo, propone un’esperienza unica da vivere in due: una vera e propria fuga di relax lontano dal caos della città all’insegna dell’enologia. Gli innamorati potranno passeggiare sotto alle Bellussere, un monumento naturale con viti antiche che crescono a 2,5 m di altezza, degustare una selezione di vini dal Prosecco Docg al Raboso Piave. Tutte le coppie che visiteranno la cantina il 14 febbraio potranno scoprire autoctoni rari come il Manzoni Rosa, che nasce da acini di colore rosa, e ricevere in omaggio una bottiglia.

 

Ci spostiamo in Toscana per trovare la bottiglia ideale per accompagnare una cena a lume di candela, precisamente nel Valdarno Superino, dove l’azienda vitivinicola Borro propone per il giorno di San Valentino Bolle di Borro Rosato Metodo Classico 2012, da uve 100% Sangiovese. La tenuta Il Borro è in un affascinante borgo medievale che si estende su una superficie di 700 ettari immersi nel cuore della Toscana, di cui 45 sono vigneti, dal 2015 convertiti ad agricoltura biologica. Bolle di Borro è un elegante Metodo Classico, affinato sui lieviti per 60 mesi, con un perlage fine e persistente, è la bollicina ideale da bere in compagnia della vostra dolce metà.

A Palermo, invece, l’appuntamento per festeggiare il 14 febbraio è a Sanlorenzo Mercato, che non è il classico mercato tradizionale siciliano. Ha aperto poco più di tre anni fa nei locali di un’antica agrumaia degli anni ’40, restaurata rinnovando la struttura originale con inserti di design moderno. L’appuntamento “Due Cuori in Vineria”, proposto per San Valentino, non è una novità: già negli scorsi anni ha celebrato l’amore di oltre 200 coppie. A partire dalle 20.30, per tutta la sera, le coppie che prenderanno da bere insieme pagheranno solo un calice di vino su due, con un semplice bacio. Contemporaneamente, oltre alle prelibatezze delle botteghe del Mercato, ci sarà, a partire dalle 21, Il grande rock degli anni ’50, ’60 e ’70 di Jack & the Starlighters, band palermitana che renderà omaggio ai più grandi brani della musica italiana e internazionale.

Mariacristina Pinto

 

Condividi:
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.