Wine&TheCity a RePanettone Napoli: wine bar e laboratori di degustazione con i vini del Sannio.

Wine&TheCity a RePanettone Napoli: wine bar e laboratori di degustazione con i vini del Sannio.

207 Visite

È arrivato il primo freddo e i pasticcieri hanno sfornato i primi lievitati delle feste. È tempo di Panettone, anzi di RePanettone che torna a Napoli per il quinto anno consecutivo al Grand Hotel Parker’s con ben 16 pasticcieri da tutta Italia.

 

Noi di Wine&Thecity ci saremo perché ancora una volta siamo wine partner di questo evento, il più importante dedicato al panettone artigianale di alta qualità. Ci vediamo allora il 23 e il 24 novembre all’hotel Parker’s (corso Vittorio Emanuele 135, ingresso libero) per fare incetta di panettoni e per degustare i migliori vini in abbinamento. Passito, vino dolce o spumante? Quale vino si sposa meglio con il tradizionale lievitato delle feste? Lo scopriremo facendoci guidare dai sommelier dell’Ais di Napoli al banco di assaggio.

 

In degustazione ci saranno i vini del Consorzio di Tutela Vini del Sannio, l’associazione di aziende che è espressione del grande vigneto della Campania con 10mila ettari di superficie vitata. Al banco si potranno degustare, al costo di soli 5 euro, guidati dai sommelier dell’Ais Napoli, tre assaggi di vino tra passiti, spumanti e vini dolci.

 

 

Al binomio vino-panettone sono dedicati invece i laboratori di approfondimento a numero chiuso (solo 30 partecipanti, su prenotazione costo di partecipazione 7 euro- info@wineandthecity.it): il tasting prende in esame tre tipologie di panettone – classico, creativo e salato – e tre vini in abbinamento, un viaggio nel gusto, nei profumi e nelle note del vino.

 

Prenota ora il laboratorio: sabato 23 novembre alle ore 18:00 e domenica 24 alle ore 17:00.

Un’occasione per conoscere meglio anche questa grande realtà che è il Consorzio Tutela Vini del Sannio: settemilanovecento imprenditori viticoli, circa cento aziende imbottigliatrici per oltre un milione di ettolitri di vino prodotto, tre denominazioni di origine e una indicazione geografica per più di sessanta tipologie di vini.

 

 

Condividi:
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.