Non solo vino

Profumi e sapori dell’Alto Adige a portata di click

12 Feb, 2021

L’Alto Adige da oggi è più vicino. I suoi sapori, i profumi dei fiori di montagna, le antiche tradizioni artigianali sono tutti a portata di click. Sul sito www.suedtirol.info da oggi è possibile scegliere tra diversi produttori e proposte per ricevere a casa un po’ di autentica anima altoatesina: dalla cosmetica naturale ai prodotti enogastronomici, all’artigianato.

Ecco qualche spunto:

Dal Val Senales, dove a 3000 metri si estende il ghiacciaio del Gioco Alto, arrivano i prodotti cosmetici Glacisse, una linea innovativa – messa a punto da Paul Grüner – dalle straordinarie proprietà idratanti e tonificanti grazie all’impiego dell’acqua pura che sgorga da una sorgente a 2.845 metri. I preziosi estratti provenienti dall’incontaminata natura alpina arricchiscono la linea viso corpo realizzata per stimolare i processi antiossidanti.

 

Dall’Alta Val d’Isarco arrivano tisane, infusi, elisir e cosmetici realizzati con fiori ed erbe dei Giardini Aromatici Wipptal. Sono prodotti di altissima qualità che nascono da piante e fiori raccolti e lavorati con estrema cura, combinati con oli biologici di mandorla dolce, girasole, papavero o alcool biologico.

 

Tra le eccellenze enogastronomiche si può scegliere tra tante gustose proposte: le marmellate della famiglia Seibstock, la cui storia risale ai tempi dell’imperatrice Sissi. In vasetto arrivano nelle nostre case il profumo e il sapore unico di fragole e frutti di bosco della Val Martello e delle albicocche della Val Venosta. Ampia la scelta dei vini dalla dispensa online: dai vini rossi come il Lagrein e la Schiava che ci portano sul Lago di Caldaro e nella conca di Bolzano, come anche a Termeno sulla Strada del Vino, ai vini bianchi dall’aroma intenso e fruttato come il Gewürztraminer o floreali come il Sauvignon, che con le loro note raccontano nel bicchiere la Valle Isarco, zona celebre per la produzione di eccellenti bianchi.

(redazione)