fbpx

Oggetti del desiderio

576 Visite

Il mondo del vino e degli appassionati della bevanda degli Dei, sorprende, appassiona, incuriosisce. Ma quali sono i veri oggetti del desiderio per un wineaddicted?
L’appendibicchiere da degustazione è certamente tra i più curiosi, poco chic, ma sembra essere utile in un tour enogastronomico dove le mani sono sempre impegnate, e anche la bocca!
Avere gli strumenti adatti a misurare la temperatura, stappare, ossigenare e versare correttamente il vino, sono solo alcune delle attenzioni che vi renderanno eccellenti padroni di casa.
Se quindi siete amanti del vino o se semplicemente dovete fare un regalo ad un appasionato, potete decidere di avere in casa o di regalare un decanter di design. Ce ne sono di bellissimi, divengono oggetti d’arredo e di fascino su una bella tavola per una cena speciale. Possiamo ammirare quelli Riedel, vere e proprie opere d’arte sinuose e leggiadre. E’ stato pensato in modo totalmente originale ed unico, ovviamente con la consapevolezza del ruolo che deve avere nei confronti della degustazione del vino.
Rainman è un decanter multifunzione, dall’aspetto molto particolare.
L’intenzione della Designer svedese Matilda Sundén Rignér è quella di avere in casa un oggetto per il vino che possa però essere utilizzato anche per altri liquidi.
Etienne Meneau è uno scultore che ha deciso di realizzare una serie di decanter trattati come delle vere e proprie opere d’arte.
Il vino entra come parte attiva nella scultura, creando un’opera sempre differente, come il mutevole evolversi dell’arte.
Sicuramente un oggetto da mostrare in casa, da mettere in esposizione per bellezza e particolarità.

Ilaria Ceci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *