Wine News

Le Wine Box per San Valentino

05 Feb, 2021

Due cuori e una bottiglia. In epoca di restrizioni da Covid-19, il San Valentino si festeggia per lo più in casa. E quale miglior idea se non un buon vino e due calici per celebrare l’amore? Sono tante le cantine che hanno pensato a bottiglie speciali e a vere e proprie Valentine wine box per due.

Dalle terre del Chianti Classico arriva la nuova annata 2019 del Bizzarria Rosato, Pugnitello Toscana IGT dell’azienda Poggio Torselli che si rivela al naso con le note floreali del gelsomino, insieme ai sentori di rosa, violetta e agrumi. Il colore è rosa chiaretto intenso, limpido e vivace nel calice. Il vino evoca la rinascita dei sensi, ma è anche occasione per riscoprire l’antico vitigno Pugnitello a bacca blu-nera presente nella sola Toscana. Per la festa degli innamorati viene proposto in una raffinata confezione in legno massello di noce naturale, insieme a due calici da degustazione.

Poggio Torselli

 

Dall’Irpinia la Wine Box della Cantina Aminea di Montemarano, azienda tutta al femminile, è raffinata nella sua semplicità e nel design. Ma soprattutto può essere personalizzata: sul legno si può incidere una dedica o una poesia d’amore e sui calici si possono serigrafare i nomi degli innamorati. Quanto al vino si può scegliere tra le diverse etichette dell’azienda: dal corposo Monsignore Irpinia Aglianico Doc all’elegante Sarracino Fiano di Avellino DOCG. 

Cantina Aminea di Montemarano

 

Si chiama invece “Tête à tête”, la proposta della Tenuta irpina Cavalier Pepe: una scatola contenente due calici serigrafati e il blasonato Taurasi Riserva DOCG 2013 La Loggia del Cavaliere, da abbinare ad una cena importante. Per fini intenditori.

Tenuta Cavalier Pepe

 

Per un San Valentino spumeggiante la proposta di Bottega è il Prosecco Doc Rosé Brut Pink Gold racchiuso in un’inedita bottiglia bassa e larga dalla forma insolita. Il suggestivo packaging è arricchito dall’inconfondibile livrea, realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore rosa diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. Al palato è fresco, complesso e fruttato. Perfetto su pesce crudo e tartare. Elegante, di tendenza, perfetto per brindare insieme e celebrare l’amore.

Bottega

 

(Donatella Bernabò Silorata)

Potrebbe interessarti anche

Sommelier Wine Box: una scatola per conoscere il vino italiano