La luna, l’eclissi e altre storie

La luna, l’eclissi e altre storie

180 Visite

 

Cinquant’anni fa, proprio oggi, decollava Apollo 11, destinazione Luna. Sarebbe sbarcato quattro giorni dopo, il 20 luglio 1969. Una sfida, una volontà politica (degli Usa sull’Unione Sovietica), ma soprattutto un sogno dettato dal desiderio atavico dell’uomo verso l’ignoto. La curiosità di andare oltre, di superare le colonne d’Ercole.

Quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin posarono il loro scarpone sulla superficie lunare, su quel Mare della Tranquillità che oggi tutti conosciamo, era il 20 luglio 1969. Era l’estate di Woodstock. Cinquant’anni dopo, proprio stasera, vedremo dalla nostra piccola Terra una luna speciale. Piena e in eclissi. Un’eclissi parziale che culminerà attorno alle 23.30, quando il nostro satellite si tingerà di rosso per effetto della rifrazione dei raggi solari. All’una del mattino uscirà dal cono d’ombra, ma tutto terminerà dopo le 2.17. L’evento sarà visibile in tutta Italia, meteo permettendo.

 

 

Ma non solo. Questa sera il cielo darà spettacolo per la particolare congiunzione astrale che vedrà in concomitanza una grande esposizione di Saturno, il “Signore degli Anelli” che sarà visibile un po’ più a destra e in alto della Luna, sotto la stella Albaldah o Pi sagittarii. Per i cultori dell’astrologia poi la Luna piena di questa sera, alle 23.39, entrerà nella costellazione del Capricorno. Gli esperti dicono che si tratti di una forte opposizione che toccherà da vicino alcuni segni  zodiacali.

Mame Ortichina- Ristorante, Napoli

Se volete saperne di più basta che googlate. Intanto domani sera, noi di Wine&Thecity saremo da Mame Ostrichina in via Carlo De Cesare per una serata di Luna e di astri, di incontri e di gusto. “La voce della luna è il canto di una Sirena che da sempre semina desideri nei cuori di chi l’ascolta”, spiega Monica Neri, anima, testa e cuore di Mame Ostrichina. Con lei, astrologa raffinata, berremo Sangre de luna, una sangria speciale fatta con ingredienti segreti. E parleremo di energia e temi natali.

Donatella Bernabò Silorata

Monica Neri- Proprietaria e Astrologa Mame Ostrichina

 

Condividi:
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.