fbpx

Gin spray, il must have dell’estate

293 Visite

L’estate si avvicina e porta con sè voglia di leggerezza e un pizzico di glamour. Da Bottega, storica azienda trevigiana, da quattro secoli nel mondo del vino e della grappa, arriva la versione spray del Gin Bacûr Bottega. In flacone da 10 cl, dotato di vaporizzatore, si presta ad arricchire con qualche spruzzata i più tradizionali e conosciuti cocktail a base Gin. Un packaging da borsetta, elegante e raffinato, da tirar fuori al bancone del bar per aggiungere quel tocco intrigante che spiazzerà amici e bartender. Un oggetto iconico, un must have per chi ama il bere miscelato. Il costo? 16 euro.

Bottega da circa tre anni ha allargato la propria gamma di distillati, entrando nel mercato del gin intuendone le enormi potenzialità. Da tre generazioni, l’azienda si distinge nel campo della distillazione della grappa riuscendo a combinare sempre innovazione tecnologica (come la distillazione sottovuoto e la riduzione del grado alcolic) e tradizione. La stessa filosofia produttiva è stata estesa anche al gin con l’obiettivo di creare un distillato morbido e di grande aromaticità. Gin Bacûr Bottega è infatti un Distilled Dry Gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. È caratterizzato dall’utilizzo di botanicals di origine certificata: bacche di ginepro (Toscana), salvia (Veneto) e scorze di limone (Sicilia). La sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante, ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche di ognuna di esse.

Per i cultori del Gin Tonic, Bottega suggerisce anche la propria ricetta: 40 ml Gin Bacur, 80 ml acqua tonica, mezza fetta di limone, bacche di ginepro (o salvia o menta), cubetti di ghiaccio. Preparazione. Raffreddare il bicchiere. Versare Gin Bacur. Aggiungere ghiaccio, una fetta di limone, bacche di ginepro, una foglia di salvia o di menta, acqua tonica. Mescolare bene. Come ultimo tocco, arricchire con tre o quattro spruzzate di Gin Bacûr Spray.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *