Wine News

Franciacorta Festival. Il 18 e il 19, fine settimana tra bollicine e vigneti.

di Carmen Cozzolino

16 Set, 2021

Il prossimo è il wine week end più atteso di sempre. Il 18 e 19 Settembre torna Festival Franciacorta in Cantina 2021: un fine settimana tra bollicine e vigneti.

65 le cantine che partecipano alla manifestazione con un’agenda ricca di appuntamenti e esperienze enoiche da vivere per una due giorni a base di vino. Il Franciacorta è il primo vino italiano, prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, ad aver ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Situata nel cuore della Lombardiaa due passi da Milano, la Franciacorta si affaccia sulle sponde del Lago d’Iseo, in un’area di circa 200 chilometri quadrati che comprende 19 comuni della Provincia di Brescia. Il prossimo week end è da vivere a pieno con Franciacorta Experience: scoprirete, così, un territorio che è anche vino e metodo di produzione che risponde a rigide e scrupolose norme volte a certificare l’assoluta qualità di questa eccellenza italiana.

Vi attendono degustazioni delle migliori bollicine del territorio, tour guidati, mostre fotografiche all’aperto, trekking, cene sotto le stelle, picnic tra vigne, gite in bicicletta e concerti al tramonto, ciascuno può trovare l’esperienza più in linea con i propri interessi. E poi la natura, l’arte e l’architettura della Strada del Franciacorta. Un precorso alla scoperta di castelli, musei e piccoli grandi scorci della campagna bresciana.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando direttamente la cantina. Salvo diverse indicazioni, gli orari di apertura saranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Per scoprire gli itinerari più adatti a te, le cantine aderenti e il programma completo visita il sito festivalfranciacorta.it.