Personaggi

Andreas Kofler nuovo presidente dei Vini Alto Adige

22 Gen, 2021

Cambio al vertice del Consorzio Vini Alto AdigeAndreas Kofler è il nuovo presidente che subentra a Maximilian Niedermayr.

Da sette anni guida la  Cantina Kurtatsch, Kofler ha presieduto per tre anni il Consorzio delle Cantine Altoatesine ed è membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio Vini da sei anni.

Oltre al superamento della crisi causata alla pandemia, quali priorità per i prossimi anni Kofler indica la definizione e l’ulteriore sviluppo delle delimitazioni territoriali e un rafforzamento delle vendite sul mercato nazionale e delle esportazioni.

“Ciò include anche un’ulteriore messa a fuoco dell’identità del vino dell’Alto Adige – spiega – nonché il consolidamento del nostro ruolo di produttori di vini rossi di pregio e di migliore regione d’Italia per i vini bianchi, comunicando il tutto con più efficacia anche a livello internazionale”.

Come vicepresidente del Consorzio è stato rieletto Martin Foradori della Tenuta J. Hofstätter di Termeno e presidente dell’associazione Tenute dell’Alto Adige.

Il Consorzio Vini Alto Adige, costituito nel 2007, è la voce comune dei viticoltori altoatesini: una vera e propria vetrina per i vini del territorio e una piattaforma per i contatti internazionali, per il posizionamento del marchio Vini Alto Adige sul mercato. Ne fanno parte tutte le cantine sociali, le tenute e i vignaioli indipendenti del territorio. Dal 2007 è il centro di competenza e di riferimento per tutti i soggetti che operano nel settore vinicolo in provincia di Bolzano.

https://www.vinialtoadige.com/

 

(REDAZIONE)