Non solo vino

Al via l’Oyster Bar Day da Innovative a Napoli

23 Ott, 2021

A Napoli il giovedì sera è Oyster Bar Day al ristorante Innovative, emanazione del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di via ForiaUn nuovo appuntamento, un nuovo format per un aperitivo dedicato ai cultori di ostriche e crudo di mare.

Dalle 19.00 alle 20.30, il giovedì sera, gli ospiti potranno vivere l’esperienza di un aperitivo più ricercato, ma al tempo stesso accessibile: tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane ad un costo di 12 euro. Le ostriche proposte sono le Royal della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola.

Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane. Ostriche e bollicine nostrane, Francia e Italia si incontrano il giovedì sera da Innovative grazie alla visione “innovativa” di Giuseppe Scicchitano, classe ’90, founder e manager del brand Innovative, spin off del locale di famiglia ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Giuseppe – figlio di Assunta – va oltre e propone una nuova visione della cucina tradizionale di pesce per offrire al pubblico un’esperienza culinaria diversa.

Innovative ‘a Figlia d’‘o Marenaro

Via Foria, 182 Napoli
Tel. 081  9767330