Written by 10:00 Non solo vino

Berton a Casa porta la cucina stellata tra le pareti domestiche

L’esperienza durerà all’incirca un mese e promette di essere molto esclusiva. Berton a Casa è il progetto lanciato dallo chef Andrea Berton che dal 15 gennaio porterà la sua cucina stellata tra le mura domestiche dei suoi clienti.

Una novità originale e per nulla lasciata al caso. L’iniziativa nasce infatti a cavallo dei lavori di ristrutturazione che vedono  coinvolto il Ristorante Berton nel quartiere di Porta Nuova a Milano – chiuso al pubblico dal 26 dicembre scorso – che riaprirà le porte ai clienti in una nuova veste a partire dal 14 febbraio 2025.

Unicità è la parola d’ordine. Del resto, chi non vorrebbe vedere armeggiare nella propria cucina uno degli chef più celebri del panorama nazionale? Un sogno che da oggi può diventare realtà e che permette di vivere un’esperienza su misura, curata ed emozionante, in un contesto inusuale e al contempo familiare. Basta andare sul sito del ristorante per scoprire i tre menu di Berton a Casa, tutti di 9 portate e del costo di 200 euro a persona esclusi vini, soft drink e servizio di sala.

Tra le proposte in carta ci sono il panino al vapore con vitello tonnato, il risotto alle erbe fini con olive taggiasche e polvere di capperi ma anche i gamberi rossi con spuma l’olio extra vergine di oliva, amaranto e sorbetto al prezzemolo, i tortelli d’anatra accompagnati con salsa allo zafferano e sugo di spinaci e la guancia di vitello e carote al frutto della passione. In abbinamento grandi etichette come il Vintage 2015 Dom Pérignon o il Brunello di Montalcino 2017 Biondi Santi con la possibilità di scegliere anche tra tutti i vini del ristorante.

Con questa iniziativa Andrea Berton si conferma un fuoriclasse della ristorazione italiana, capace di adattare la sua cucina ad ogni tipo di contesto ed esigenza. Lo avevamo già constatato con il lancio del Menù under 35 una formula nata per agevolare Millennial e Gen Z amanti del cibo e dei piaceri della tavola ai quali lo chef stellato ha dedicato un percorso degustazione composto da 5 portate con vini in abbinamento inclusi ad un prezzo speciale. Siamo certi che le richieste per aggiudicarsi Berton a Casa fioccheranno, per i fortunati che potranno farlo non resta che prenotare l’esperienza e godersi una cena stellata tra le pareti di casa.

Visited 39 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close