Tornano le “Cene d’Autore” di Gourmeet: esperienze di sapori nel cuore di Chiaia

 

Ristorante, vineria, gastronomia d’eccellenza. Gourmeet, indirizzo di riferimento per i foodlover partenopei situato a pochi passi dal lungomare di Napoli e da Piazza dei Martiri, si appresta a vivere una nuova stagione invernale di “Cene d’Autore”: un calendario di cene a quattro mani – su prenotazione – che vedono protagonisti la chef resident Antonella Rossi al fianco di cuochi blasonati della ristorazione campana.

 

 

Il calendario di eventi realizzato con il supporto del Pastificio dei Campi di Gragnano si propone come momento di condivisione di saperi e di sapori, un’occasione di confronto e di allegra convivialità tra piatti ricercati e vini di eccellenza. Mercoledì 29 novembre alle ore 21, in occasione del primo appuntamento, Gourmeet apre le porte della sua cucina a vista al pluripremiato Peppe Aversa, chef Stella Michelin del ristorante Il Buco di Sorrento, che si esibirà insieme ad Antonella Rossi dinanzi ad una platea di commensali.

 

Da “Ambasciatore della sua terra”, come ama definirsi, Aversa si fa portavoce di una cucina sofisticata, basata sull’impiego di prodotti a km0 provenienti da piccoli produttori locali: nei suoi piatti trionfano il migliore pescato fresco italiano, eccellenze casearie, ingredienti di stagione tipici dell’entroterra campano e gli immancabili profumi agrumati della costiera sorrentina. In occasione della serata-evento Peppe Aversa condividerà con Antonella Rossi i segreti della sua cucina per creare un menù originale nato dalla collaborazione e dalla contaminazione di diverse culture e abilità. In abbinamento alle portate le etichette della vineria di Gourmeet che vanta una selezione di circa 700 vini provenienti da tutte le regioni italiane e dalle aree vitivinicole più prestigiose del mondo.

 

Il secondo appuntamento di Cene D’Autore è previsto martedì 12 dicembre. Ai fornelli, insieme ad Antonella Rossi, lo chef Cristoforo Trapani del ristorante La Magnolia dell’Hotel Byron. 

Gourmeet – Via Alabardieri, n8 Napoli

Info –   info@gourmeet.it 0817944131

Share