Sfogliare il gusto: le Cantine Mangiafoglia

Da Marzo 2018 il programma cene-incontro del noto ristorante Mangiafoglia di via Carducci a Napoli, si arricchisce di una novità: cene-degustazione.

Serate uniche in cui i protagonisti saranno, da un lato, la cucina di Francesco Piscopo, chef di Mangiafoglia e, dall’altro, i vini di una Cantina selezionata, in un dialogo di reciproca esaltazione e valorizzazione.
Ma la novità non finisce qui, perché oltre alla cena-degustazione, l’intero mese sarà dedicato alla Cantina selezionata: presso il ristorante sarà così possibile provare, alla mescita o in bottiglia, per un aperitivo o a tavola, a pranzo e cena, i vini di aziende prestigiose ma ancora meno note.

Questo mese saranno di scena i vini della Cantina siciliana “Fondo Antico” (TR) http://www.fondoantico.it.

Da diverse generazioni la famiglia Polizzotti Scuderi produce nella propria tenuta di campagna, tra Trapani e Marsala, i vitgni tpici della zona, come il Grillo e lo Zibibbo, il Nero d’Avola e il Perricone, ma anche il Syrah e lo Chardonnay. Queste uve storiche della Sicilia, vinificate dall’enologa Lorenza Scianna in diverse interpretazioni e stili, saranno i protagonisti indiscussi per tutto il mese presso Mangiafoglia.

Ad inaugurare il mese della Cantina “Fondo Antico” stasera 6 marzo alle 20.30, l’enologa dell’azienda Lorenza Scianna racconterà gli abbinamenti tra i piatti dello chef del ristorante Mangiafoglia ed i vini dell’azienda “Fondo Antico”.

Un’occasione speciale per conoscere meglio quest grandi vini della tradizione e cultura enoica siciliana.

 

Dove: Ristorante Mangiafoglia, Via Carducci 32, Napoli Quando: martedì 6 marzo h 20.30

Costo: € 30/a persona

Special price per chi possiede la Wine&Thecity Card  € 25/a persona

Prenotazioni: 081-414631 – info@mangiafoglia.it

 

Share